Grande successo per la prima puntata di Tu Si Que Vales 2018, il talent show di Canale 5: ecco le migliori esibizioni della serata
Buon debutto per la nuova edizione di Tu si Quel Vales 2018, il talent show del sabato sera di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Una prima serata all’insegna del divertimento, ma anche dell’emozione con due protagonisti che hanno immediatamente conquistato la giuria e il pubblico.
Tu si Que Vales 2018: standing ovation per l’Orchestra Magicamusica
Durante la prima puntata di sabato 30 settembre di Tu Si Que Vales 2018 due concorrenti hanno catalizzato l’attenzione della giuria e del pubblico.
In particolare ha colpito l’esibizione dei ragazzi dell’Orchestra Magicamusica, una band composta da musicisti e cantanti affetti da disabilità. La band ha proposto dal vivo “Albachiara“, uno dei successi di Vasco Rossi; una versione che ha emozionato i giurati Gerry Scotti, Teo Mammucari, Maria De Filippi, la giudice popolare Iva Zanicchi e gli stessi conduttori. Un’esibizione che è stata premiata con una sentita standing ovation e con delle bellissime parole pronunciate da Gerry Scotti.
“È una considerazione molto particolare ma penso di parlare anche a noi degli altri della giuria” ha detto Gerry Scotti. “Noi tutti gli anni abbiamo la fortuna di vedere centinaia di esibizioni che provengono da tutto il mondo. Poi però nel cuore ci rimangono due, tre cose all’anno…Voi siete una di quelle cose che ci resterà nel cuore”.
Anche Iva Zanicchi, nuova giudice popolare del talent, ha speso bellissime parole per l’Orchestra Musicamagica:
Oramai non ci emoziona più niente. Siamo scafati! Io mi sono profondamente commossa nell’ascoltare questi ragazzi come hanno suonato bene, con che entusiasmo e come hanno cantato. Bravi! Verrò a fare un concerto con voi….
L’Orchestra Magicamusica ha conquistato tutti: 4 si da parte dei giudici e il 100% dei voti della giuria popolare. Non solo, la band è riuscita ad accaparrarsi già il pass di accesso alla finale di questa edizione!
Ecco il video dell’esibizione dell’Orchestra Magicamusica:
Tu si Que Vales: Paolo “il soprano” emoziona tutti
La seconda migliore esibizione della serata è stata senza alcun dubbio quella di Paolo Anziliero, 25 enne veneto che vive a Roma. Il ragazzo ha un grande passione per la musica lirica; passione che l’ha spinto a presentarsi al talent show. Una performance che ha emozionato tutti: dai giudici alla giudice popolare fino al pubblico presente in studio.
Iva Zanicchi ha definito il ragazzo “un fenomeno”, mentre Rudy Zerbi, solitamente restio nei confronti dei cantanti, gli ha detto “fantastico”. Paolo “il soprano”, visibilmente emozionato per la reazione del pubblico e dei giurati ha voluto lanciare un appello ai giovani e al pubblico a casa:
“Spero che grazie alla mia partecipazione a questo programma, altri giovani si avvicino al mondo della lirica”.
Ecco il video dell’esibizione di Paolo:
Paolo Anziliero meritava il primo posto per la sua straordinaria esibizione di un brano lirico che molto raramente viene interpretato in Italia da un giovane.