Fine del record, ma ormai i Tre alla Seconda rimarranno nella storia di Reazione a Catena, il game quiz di Rai 1. Dopo 27 puntate, la penultima della stagione, i fratelli toscani sono stati sconfitti da tre ragazze, ovvero le Ricongiunte, che si erano professate loro fan. Ecco cosa è successo nella trasmissione dell’ammiraglia Rai.
Tre alla seconda sconfitti: le nuove vincitrici di Reazione a Catena
Ci sono volute ben ventisette puntate prima che i Tre alla Seconda cedessero scettro e corona e lasciassero libero il trono. Nonostante ciò i tre fratelli toscani rimarranno nella storia del programma come detentori di un vero e proprio record. Mai nessuno, prima di loro, era riuscito a rimanere in carica così a lungo.
I fratelli Bartoloni hanno dunque lasciato il posto a tre loro fan, ovvero alle Ricongiunte, ma non sono usciti dalla trasmissione a mani vuoti. Serata dopo serata, infatti, i tre giovani toscani hanno messo da parte un bel gruzzoletto. La cifra raggiunta permetterà loro di poter realizzare qualche sogno e agguantare qualche obbiettivo.
Cosa ha portato però le Ricongiunte a vincere. Le tre ragazze sono state davvero molto brave. Hanno avuto forse un pizzico di fortuna in più o, ancor meglio, come ha sottolineato Marco Liorni, sono riuscite a mantenere la calma proprio quando, invece, gli avversari hanno accusato un piccolo momenti di difficoltà.
Le tre ragazze hanno saputo prendere al volo una vera e propria occasione e dimostrare tutta la loro bravura. Come se non bastasse, ovvero ciliegina sulla torta, dopo aver conquistato il titolo di campionesse, le Ricongiunte hanno indovinato anche l’ultima catena.
Fra “Marcia” e “Mutanda” sono riuscite a capire che la parola corretta era “Sgambata” e si sono così portate a casa 3.532 euro.
Reazione a catena quando finisce: il ritorno di Flavio Insinna
Unica nota stonata? Le Ricongiunte potranno rimanere in carica solo un paio di sere. L’ultima puntata di reazione a catena andrà in onda domenica 27 settembre 2020.
Dal 28 settembre, infatti, tornerà su Rai 1 l’attesissima Eredità, il quiz condotto da Flavio Insinna.
Mi fa piacere per le tre ragazze ,brave davvero I tre fratelli erano stanchi , già da qualche giorno apparivano stressati
Oltre alla soddisfazione di essere stati vincenti per tanto tempo,hanno portato a casa una somma grossa soprattutto per la loro età Molto simpatici ed indubbiamente in gamba
Auguri di vita serena e piena di altre soddisfazioni
M de Gennaro