ADV

Transporter – Extreme: curiosità sul film con Jason Statham

ADV

Trasporter-Extreme è un adrenalinico film d’azione con protagonista un esperto del genere, l’attore Jason Statham. La pellicola è il sequel di The Transporter, all’origine di una saga di successo che comprende in tutto quattro titoli (gli altri sono Transporter 3 e The Transporter Legacy). Visione consigliata a chi desidera guardare un film che lo tenga incollato al video tra performance spericolate e continui colpi di scena. Intanto vi sveliamo la trama, il cast e qualche curiosità.

Transporter-Extreme: la trama in breve e il cast

Prima di vedere alcune curiosità su Transporter-Extreme, ripercorriamone brevemente la trama.

L’ex agente delle forze speciali Frank Martin lavora per il ricco Jefferson Billings con l’incarico di accompagnare a scuola il figlio di 6 anni e di andarlo a riprendere. Il duro Frank si affeziona al ragazzino e quando quest’ultimo viene rapito, l’uomo dà fondo a tutta la sua abilità e alle proprie conoscenze in ambito militare per salvarlo.

Per quanto riguarda il cast, oltre a Jason Statham nel ruolo principale, troviamo anche, fra gli altri, Kate Nauta, Matthew Modine, Martie Wright, Elie Thompson, Doug McKinnon, Bill Wilson, Amber Valletta, Tom Powell e Tim Ware. Da segnalare un cameo di Alessandro Gassmann nella parte di Gianni Chiellini.

Curiosità sul film

Transporter-Extreme è un action movie diretto nel 2005 da Louis Leterrier. Ecco alcune curiosità sul film:

Jason Statham ha dichiarato che Transporter-Extreme è il film che preferisce dell’intero franchise.

Amber Valletta è stata una delle modelle più celebri degli anni ’90.

Transporter-Extreme è costato 32 milioni di dollari e ne ha incassati circa 89. Un dato così positivo non poteva che convincere gli addetti ai lavori a farne ulteriori sequel.

Jason Statham , lo abbiamo detto, è uno degli attori più iconici del genere azione/avventura. Per girare la serie di Transporter, l’artista si è sottoposto a duri allenamenti fisici ed ha imparato anche le arti marziali. Talento e preparazione gli hanno consentito di non dover utilizzare quasi mai una controfigura per girare le scene più spericolate, dai folli inseguimenti in auto alle corse mozzafiato.

La saga di Transporter ha dato origine anche ad una serie tv di produzione franco-canadese.

Il protagonista Frank indossa per tutta la durata del film un bellissimo orologio da polso del marchio italiano Panerai. Si tratta di una antica azienda fiorentina fondata nell’800 e lo stesso Statham ha dichiarato di amare molto gli orologi di loro produzione.

ADV
Articoli correlati