ADV

“Torto o Ragione? il verdetto finale” : ritorna su Rai Uno, il legal show per il terzo anno rinconferma Monica Leofreddi.

ADV

I primi di  settembre, cari followers di SuperGuida segnano un po’ il rientro per tutti noi!

L’estate è finita e il tran tran quotidiano riprende pian piano, dall’apertura delle scuole ai palinsesti tv che segnano il rientro di volti storici per la nostra tv, o di programmi nuovissimi che tenteranno di coinvolgere il “pubblico sovrano”.

Tra i volti cari, a cui ormai ci siamo affezionati e che inevitabilmente ci accompagneranno per il lungo anno che verrà, c’è Monica Leofreddi.

La bionda conduttrice di “Torto o ragione? Il verdetto finale”, è tornata ieri  5 settembre sugli schermi di Rai Uno alle ore 15.15.

Torto o ragione ? Il verdetto finale  -il ritorno su Rai Uno

Il programma della rete ammiraglia Rai, dedicato alle controversie giudiziarie è un legal show molto seguito.

Simile al famoso, “Forum” della concorrenza,  tuttavia sostanzialmente differente.

Per il terzo anno consecutivo vedrà come padrona di casa Monica Leofreddi, affiancata dal giudice Manuela Maccaroni.

Torto o ragione? Il verdetto finale- le dinamiche-

Il programma, realizzato con la collaborazione della Endemol Shine Italy , affronta ogni giorno un caso giudiziario.

I due contendenti, difesi da avvocati della trasmissione, Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna, si affrontano  e dibattono sul caso in esame ogni puntata, adducendo le proprie ragioni, cercando di dipanare la controversia in corso.

A valutare le loro argomentazioni chiaramente  opposte, interviene, oltre al giudice, anche una giuria popolare di 13 elementi in rappresentanza del pubblico a casa.

Inoltre ad ogni puntata interviene un ospite vip con il quale si discute e si analizza il caso.

Il giudice, dopo aver ascoltato i: protagonisti, gli avvocati e due testimoni a sorpresa,  spiega al pubblico che secondo la legge, il caso specifico si applicherebbe in quel modo. Tuttavia “Il Verdetto Finale” spetta esclusivamente alla giuria popolare che deciderà non secondo la legge, ma su regole di buon senso ed equità.

Il programma, realizzato dal Centro di Produzione Rai di Napoli, va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 15.15 su Rai uno.

ADV
Articoli correlati