Ulisse: il piacere della scoperta, nuovi episodi con Alberto Angela su Rai 1: ecco quando in tv

Ulisse 2022 Alberto Angela

La nuova edizione di “Ulisse 2022″ con Alberto Angela riparte parlando del Titanic. Il transatlantico britannico della classe Olympic, naufragato nelle prime ore del 15 aprile 1912, durante il suo viaggio inaugurale, a causa della collisione con un iceberg. Vediamo quando tornerà il TV l’attesissimo ritorno del noto divulgatore della Rai.

“Ulisse 2022: il piacere della scoperta” con Alberto Angela: quando in onda e numero puntate

Da sabato 9 aprile 2022 torna in prima serata, su Rai 1, Ulisse: il piacere della scoperta, con alla conduzione Alberto Angela. Il conduttore, raggiunto da Sorrisi, fa sapere:

“La cosa meravigliosa di questa nuova edizione di “Ulisse” è che siamo tornati a viaggiare. Mi mancava troppo”. Ovviamente dopo due anni di pandemia da covid e quindi di stop, è bello per Angela tornare e viaggiare, cosa che ha sempre fatto fin da ragazzino.

Alberto Angela continua e aggiunge:

“Per parlare del Titanic siamo arrivati fino in Groenlandia, nella baia di Disko, dove si staccò l’iceberg che causò la tragedia. Sono posti così remoti che nell’ultimo paese attraversato ho visto un cartello stradale che diceva: divieto di passaggio per le slitte trainate dai cani”.

Saranno sei le nuove puntate di “Ulisse: il piacere della scoperta” proposte dall’ammiraglia Rai in prima serata a partire dal 9 aprile 2022. Sicuramente il pubblico li seguirà con piacere ottenendo un ottimo ascolto come è sempre avvenuto.

Ulisse 2022 vs Amici: chi vincerà la battaglia Auditel?

Tuttavia la controprogrammazione Mediaset propone il sempre verde Amici di Maria De Filippi, il talent dei giovani che si sfidano tra canti e balli. Chi avrà la meglio nella battaglia dell’Auditel?

Ad ogni modo, la Rai fa bene ad affidare la prima serata del sabato sera ad Alberto Angela che con il suo stile inconfondibile ci traghetterà in posti del mondo meravigliosi di cui forse ignoravamo anche l’esistenza.

In questi anni, il conduttore ci ha proposto argomenti interessanti e particolari di una bellezza disarmante. Il segreto del successo di questa trasmissione che appassiona il pubblico e perché si toccano molti argomenti che spaziano dalla natura all’archeologia, dalla storia alla scienza arrivando alla tecnologia o all’economia. In questo periodo poi, dove le notizie sulla guerra ci rendono tristi, viaggiare attraverso le immagini che ci regala Ulisse ci rende più contenti.

Alberto Angela sempre da Sorrisi fa sapere:

“Poi sono stato nel sud della Francia, sulle tracce dell’Uomo di Neanderthal, per indagare su uno dei più affascinanti “cold case” della storia: la sua improvvisa scomparsa. E ancora in Sardegna, in Puglia, a Parigi, Londra e Belfast”.

Ma quali sono i posti più belli che ha visitato e che ama visitare?

«Adesso amo muovermi… vicino a casa. La serie delle “Meraviglie” è nata così. Dopo aver viaggiato tanto ho capito che la massima varietà e i posti più belli li trovi in Italia. Siamo noi gli unici a non accorgercene, perché ci siamo abituati».

Appuntamento quindi con Ulisse 2022 sabato 9 aprile 2022 in prima serata su Rai1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here