Svelati i nuovi palinsesti Mediaset: tra i graditi ritorni c’è quello del talk show televisivo più longevo nella storia della televisione italiana: Il Maurizio Costanzo Show. Il talk vanta, infatti, 4466 puntate all’attivo. Ovviamente è stato ideato e condotto dal giornalista Maurizio Costanzo.
Maurizio Costanzo Show 2019: quando in tv
Ogni settimana sul palco del Maurizio Costanzo si alterneranno le più importanti personalità del nostro Paese: dai politici, alle star della tv, della musica, del cinema fino ad arrivare ai comici. Esilaranti infatti le puntate con la presenza di Pio e Amedeo, per esempio o anche di Andrea Pucci. Fissate dunque in agenda la data di giovedì 28 marzo perché in seconda serata verso le 23.15 ritornerà il talk show più prestigioso della televisione italiana.
Quali saranno i personaggi che si racconteranno sul palco più prestigioso del nostro Paese? Credo ricorderemo tutti l’ospitata del Ministro Salvini in cui cantò Alba Chiara, la canzone di Vasco Rossi che ha segnato una generazione. Chissà quale altro politico salirà sul palco, in previsione delle Europee?
Il Maurizio Costanzo Show, dopo esser partito in prima serata su Rete 4, è quasi sempre andato in seconda serata su Canale 5, tranne in puntate speciali. Con il suo ritorno nel 2015 su Rete 4 è andato in onda in prima serata, per poi ritornare in seconda serata dal 2017 su Canale 5.
A proposito del talk Maurizio Costanzo fa sapere:
A oggi sono ancora convinto che la formula del mio talk show non la stia usando nessuno.
Torna su Canale 5 lo storico talk show di Maurizio Costanzo: il programma che ha cambiato il modo di fare tv. Un salotto mediatico che fa convivere volti noti e meno noti, personaggi della politica, dello spettacolo, temi d’attualità e temi leggeri.
Il #MaurizioCostanzoShow sta per tornare con tanti ospiti e tante sorprese… Prossimamente, su Canale 5 😉 https://t.co/QKvguuuVUc
— Maurizio Costanzo (@Costanzo) March 8, 2019
Maurizio Costanzo Show – chi l’ha ideato e dove si registra
Il programma, in onda dal Teatro Parioli di Roma e, per un breve periodo, in alternanza settimanale dal Teatro Manzoni di Milano, è stato ideato da Alberto Silvestri e da Maurizio Costanzo e condotto da quest’ultimo.
Hanno collaborato al programma anche Luisella Testa e Marina Nocella come redattrici e i giornalisti Mimosa Martini e Fabio Tamburini. L’accompagnamento musicale è stato affidato per molti anni a Franco Bracardi, sostituito poi, dopo un periodo di convivenza sullo stesso palco, da Demo Morselli e dalla sua band.
Dal 2008 il maestro Pino Perris ha ricoperto il ruolo che fu di Bracardi.
Appuntamento dunque con il Maurizio Costanzo Show, giovedì 28 marzo 2019 in seconda serata su canale 5.