Top Gun: 30 anni dopo è sempre Top!!

top gun

Top Gun il film campione d’incassi che ha lanciato nell’olimpo dorato di Hollywood il bellissimo Tom Cruise, a 30 anni di distanza dall’uscita nelle sale cinematografiche, torna a far parlare di se.

Infatti dal 26 al 28 settembre QMI/Stardust farà rivivere sul grande schermo l’avventura che ha popolato l’immaginario di intere generazioni in un inedito e spettacolare formato 3D, per sentirsi davvero a bordo del leggendario F-14 Tomcat insieme a Pete “Maverick” Mitchell e ai suoi compagni, sulle note della bellissima “take my breath away” dei Berlin,  colonna sonora memorabile che per settimane ha occupato le prime posizioni in classifica su Billboard.

La trama

Top Gun fu un  film d’azione del 1986, diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, in associazione con la Paramount Pictures.

Il film aveva un elenco di interpreti d’eccellenza, ma quelli che rimasero nel cuore del pubblico furono i  due protagonisti primari, che nella finzione ebbero anche una tormentata storia d’amore:  Tom Cruise e Kelly McGillis.

Cruise interpretava  il tenente Pete “Maverick” Mitchell, un giovane aviatore della marina. A lui ed al suo Navigatore Nick “Goose” Bradshaw (Anthony Edwards) viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun.

Il film raccontava i progressi di Maverick attraverso la formazione,  il suo superamento di una crisi di fiducia a seguito di un incidente fatale durante le esercitazioni, e l’abbattimento di aerei nemici in dogfight.

La pellicola prese come spunto gli scontri aerei della guerra fredda e lanciò Tom Cruise come star di Hollywood.

Inoltre vinse un Oscar per la miglior canzone con Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin.

Il Sequel

Da anni poi si parla di un seguito, infatti il produttore David Ellison aveva dichiarato al Daily Mail:

 Justin Marks scrive la sceneggiatura. Ha un’idea fenomenale per mostrare come sono diventati i piloti oggi

ed inoltre

Non si può fare Top Gun senza Tom Cruise” (aveva detto Jerry Bruckheimer a Entertainment Weekly)

Bene Cari Lettori di SuperGuidaTv, aspettando il sequel, e la visione in formato 3D di settembre, vi riproponiamo la magnifica colonna sonora con alcune immagini del film

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here