Ha preso il via Domenica 2 Aprile su Discovery e (in chiaro) dal 9 Aprile su Real Time, Ti spedisco in convento, l’insolito format a metà strada fra documentario e reality che ha ottenuto un buon successo di pubblico nelle scorse edizioni. Qualcuno considera questo programma una sorta di esperimento sociale: vi diciamo perché e anche qual è il cast di quest’anno.
Ti spedisco in convento: in cosa consiste e come funziona
Ti spedisco in convento è un docu-reality tutto al femminile di cui le protagoniste sono suore e ragazze scelte dal mondo dei social. Queste ultime, fra i 19 e i 20 anni d’età, non hanno alcuna ambizione nella vita se non fare shopping, partecipare ad aperitivi con gli amici ed abbandonarsi a leggerezze di ogni genere; ebbene, convinte di partecipare a tutt’altro tipo di reality, si ritrovano invece in un convento. Qui devono sottostare alle rigide regole della vita monacale, dalla sveglia all’alba all’assenza di svaghi, ma il sacrificio più grande è sicuramente dover rinunciare all’amato cellulare. Ad impartire loro la disciplina ci pensano le suore, ma ci riusciranno davvero?
Suore e ragazze della terza stagione
La location di Ti spedisco in convento 3 è il convento di Villa San Giovanni a Roma. Ecco una breve presentazione del cast, ovvero delle 5 suore e delle altrettante ragazze protagoniste.
Le suore sono:
- Suor Lina, madre generale della congregazione
- Suor Maria Pina, madre provinciale e preside
- Suor Carmelita, dal carattere dolce e accogliente
- Suor Luzziane, che si occupa dell’amministrazione
- Suor Gilda, generosa ed altruista.
Le ragazze sono:
- Dayanna, Ariel per gli amici (perché ha i capelli rossi come quelli de La Sirenetta), ventenne romana di Tor Bella Monaca con il sogno di fare l’influencer
- Beatrice, diciannovenne torinese talmente amante del lusso da essersi trasferita a Montecarlo per frequentare l’Università del Lusso
- Lucy, diciannovenne catanese di origini cinesi fidanzatissima
- Francesca, diciannovenne che tutti chiamano Pigna, dal carattere trasgressivo e ribelle
- Tezeta, ventenne pigra e scansafatiche (per sua stessa ammissione!), amante dello shopping e degli aperitivi.
Insomma, sembra proprio che le suore non avranno un compito facile, che ne dite?