The Transporter – Legacy è il quarto film della celebre saga con protagonista il personaggio di Frank Martin, ma con una grande novità rispetto ai prequel, ovvero il passaggio di testimone da Jason Statham a Ed Skrein nell’iconico ruolo.
Restano identici invece, la suspense e l’azione quasi nevrotica che caratterizzano in pratica ogni scena. Anche stavolta, per gli appassionati del genere, c’è da divertirsi. Il film va in onda nella prima serata di Lunedì 6 Maggio su Italia Uno: ecco tutte le curiosità da conoscere.
The Transporter – Legacy: la trama in breve e il cast
L’ex mercenario Frank Martin adesso si guadagna da vivere come autista un po’ particolare in Costa Azzurra: trasporta pacchi scottanti da un luogo all’altro per conto di criminali. Ad un certo punto nella sua vita entra Anna, una donna in cerca di vendetta. Purtroppo i suoi piani finiscono per mettere nei guai anche Frank e uscirne non sarà facile.
Fanno parte del cast, oltre al già citato Ed Skrein, anche, fra gli altri, Ray Stevenson, Lenn Kudrjawizki, Loan Chabanol, Radivoje Bukvic, Robbie Nock, Anatole Taubman e Gabriella Wright.
Le principali curiosità sul film
The Transporter – Legacy è un film francese di genere azione/thriller del 2015 di Camille Delamarre. Queste sono le curiosità da sapere sul suo conto:
- è uscito nelle sale il 24 Settembre 2015
- la sceneggiatura è stata scritta da Luc Besson, Bill Collage, Adam Cooper e Robert Mark Kamen
- al botteghino italiano la pellicola ha avuto un buon successo, portando a casa circa 460000 euro
- come anticipato, si tratta del quarto capitolo di un franchise di successo ideato da Luc Besson. I prequel sono The Transporter (2002), Transporter: Extreme (2005) e Transporter 3 (2008). In essi il protagonista è Jason Statham
- l’attore britannico Ray Stevenson, noto in Italia principalmente per la parte interpretata nella fiction Roma, è morto lo scorso anno mentre si trovava sul set a Ischia. Nato nel 1964, aveva solo 59 anni
- il titolo originale è The Transporter Refueled
- per produrre il film sono occorsi circa 22 milioni di euro
- le riprese si sono svolte tra Francia e USA. Alcune delle locations principali sono Parigi, Saint-Tropez, Nizza e Los Angeles
- l’attore Ed Skrein è famoso in Italia soprattutto per aver interpretato Daario Naharis nella terza stagione di Game of Thrones.