The Resident su Rai 1 in prima tv free, ecco quando andrà in onda

Locandina The Resident - Serie TV

Ecco una delle serie tv che si inseriranno nei palinsesti televisivi della prossima stagione estiva italiana. Alcune saranno in prima tv assoluta, streaming, pay o free. In Italia avremo più di una novità che attirerà il pubblico, entusiasmandolo.

The Resident, serie tv su Rai 1: ecco quando in tv

The Resident vedrà il suo esordio dal 2 luglio 2019 in prima tv free su Rai 1. Si tratta della prima stagione, composta da 14 episodi. La serie tv è stata trasmessa dal 21 gennaio 2018 per la prima volta in USA. I suoi creatori sono gli statunitensi Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi.

L’americana Fox, il 10 maggio 2017 ha trasmesso il primo episodio della serie, ripresa il 7 maggio 2018 con una seconda stagione composta da 23 episodi. Il 25 marzo 2019, la Fox l’ha rinnovata predisponendola per una terza stagione.

In Italia The Resident è stata trasmessa sul canale satellitare Fox Life dal 5 marzo 2018. Finalmente dal 2 luglio 2019 sarà in programma su Rai 1.

The Resident – Trama

In un ospedale di Atlanta arriva Devon Pravesh, medico da poco laureatosi ad Harvard. Il nosocomio in cui egli prenderà servizio è il Chestain Park e sarà uno specializzando (la serie Resident prende il nome dalla traduzione del termine). Il dott. Conrad, anche lui specializzando però ormai giunto all’ultimo anno, un uomo rude ma ottimo medico avrà il compito di seguire il nuovo arrivato.

Conrad e l’infermiera Nicolette sono stati insieme ed il medico prova ancora dei sentimenti per la donna. Il primario della chirurgia, dott. Randolph Bell, ha purtroppo le mani che tremano, una seria patologia. Egli tiene segreta la malattia, a causa della quale sono morti alcuni pazienti. Se qualcuno lo venisse a sapere non potrebbe più entrare in una sala operatoria.

Conrad, Devon e Nicolette cercheranno di togliere la possibilità di operare a Randolph, facendolo sospendere ma, egli diventerà amministratore delegato dell’ospedale. Tutto diverrà più difficile, il potere è in mano al chirurgo mentre la dottoressa Mina Okafor si unirà al team.

La dott.ssa Lane Hunter verrà scoperta a curare i suoi pazienti oncologici con dosi massicce di chemioterapia. Uccidendoli guadagnerà soldi, il team scoprirà che vengono emesse diagnosi di cancro fasulle.

Randolph e Lane avranno una relazione, interrotta dal chirurgo che farà finire l’oncologa in prigione per i crimini commessi, senza però mai confessare i propri. The Resident ci intratterrà anche se la trama sarà piuttosto dura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here