The Resident 2 su Rai 1 stasera non va in onda: interrotta la messa in onda, al suo posto Sorelle in replica

The Resident 2

Come mai The Resident 2 non va in onda stasera su Rai 1? Il motivo è presto detto: lo scarso interesse mostrato dai telespettatori durante la messa in onda dei primi 3 episodi della Serie Tv medical che ha come protagonisti Matt Czuchry e Emily VanCamp. E cosa va in onda al suo posto? Una fiction in replica, Sorelle.

The Resident 21 luglio non va in onda: il motivo

Si, è proprio cosi. Il secondo appuntamento con The Resident sarebbe dovuto andare in onda questa sera, martedì 21 luglio 2020, in prima serata. Ma la Rai ha deciso di sospendere la messa in onda della Serie TV. Il motivo lo abbiamo spiegato in prefazione, vale a dire gli ascolti: la serie ha debuttato lo scorso martedì con “soli” 1.818.000 spettatori pari al 10% di share, numeri troppo bassi evidentemente per la dirigenza di Viale Mazzini. The Resident 2, quindi, non andrà più in onda il martedì in prima serata su Rai Uno.

Il dato relativo agli ascolti è stato ritenuto troppo basso e questo ha portato la rete a interrompere la messa in onda della serie su Rai 1 e a dare spazio all’ennesima fiction in replica: Sorelle, fiction del 2017 con protagonisti Anna Valle e Giorgio Marchesi. Una scelta che, visto il periodo estivo, è anche comprensibile ma fino ad un certo punto.

I telespettatori e tutti gli addetti ai lavori, infatti, si lamentano di un palinsesto di Rai1 che imperversa di repliche e programmi già visti e rivisti. Certo, bisogna anche dire che per alcune serie Tv le repliche hanno fatto il pieno di ascolti. Basti pensare, infatti, a Il Giovane MontalbanoL’Allieva).

Quando rivedremo le puntate inedite di The Resident 2?

Al momento non sono previste puntate in prima serata della fiction partita settimana scorsa su Rai 1. Molto probabilmente la Rai potrebbe optare per un “cambio” emittente, da Rai 1 a Rai 2, anche se in questo caso la messa in onda non sarebbe prevista a stretto giro. Staremo a vedere cosa decideranno in quel di Viale Mazzini.

E voi siete d’accordo con questa scelta? Avevate iniziato a seguire The Resident?

15 Commenti

  1. Personalmente ho scritto una vibrante mail di protesta alla RAI, non è possibile sospendere così… La passino almeno su RAI 2 o raiplay.
    Vedremo se mi risponderanno

  2. Sono mesi che vediamo solo repliche! La programmazione della Rai questa estate è decisamente soporifera. Finalmente era iniziata una nuova serie e subito la sospendono. Forse andava pubblicizzata meglio Mi unisco alle proteste per questa sospensione

  3. Non la passeranno in altri canali, ormai l’hanno acquistata e se non fa i numeri mi sa che non acquisteranno le altre puntate😅 E noi paghiamo ancora per avere sempre le stesse cose, vecchie, viste e riviste, 4 programmi condotti da presentatori che neanche sono in grado. Ah dimenticavo il tg, o quello che vogliono farci sapere.

  4. L’intelligenza di trasmettere una bella serie però poco conosciuta in concomitanza con la nuova stagione inedita di Chicago PD di Dick Wolf, quello dei vari Law & Order, è da geni. Complimenti!

  5. non solo lo hanno eliminato nella programmazione, ma non è più possibile vedere le puntate precedenti…
    stanno creando un disservizio solo sulla base di una sola serata! quanti programmi hanno avuto un pessimo ascolto e poi si sono rivalutati? evidentemente gli interessi della RAI vanno altrove e non in direzione della soddisfazione degli utenti..

  6. Sinceramente è proprio un peccato sospendere una così bella serie. Ci stanno subbissando di fiction viste e riviste e lo trovo ingiustificato sospendere la programmazione per questi motivi

  7. concordo con Carlo .. non si può sospendere cosi una serie che oltre tutto è una delle poche GUARDABILI adesso vorrei che qualuno mi venga a dire che SORELLE ha avuo una SHARE senza pari … che mi facciano il piacere

  8. Effettivamente non c’è molto in questo periodo e stavo aspettando con piacere la seconda puntata di “the resident” ! Sono davvero molto dispiaciuta!

  9. Vale a dire che il martedì a essere sintonizzato su RAI 1 sarà il solo direttore di Rai1. Buona visione dell’ennesima replica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here