Se amate i film fantastici che raccontano di regni magici in epoche lontane, non perdete The princess, in onda su Rai Due a partire dalle 21.20 di Giovedì 27 Giugno. Una storia che sa tanto di favola, ricca di azione e in cui le arti marziali sono le vere protagoniste.
Di seguito vi sveliamo la trama, il cast e le curiosità più interessanti da conoscere su questa bella e attesa prima tv.
The princess: la trama in breve e il cast
La principessa di un regno medievale abbandona sull’altare il promesso sposo, il violento Julius. Quest’ultimo, adirato e deciso a vendicarsi, con l’aiuto di un gruppo di mercenari assedia il castello reale. La ragazza viene imprigionata in una torre ma lei, che è abile nelle arti marziali, riesce a scappare e a liberare anche i suoi genitori.
Joey King, Dominic Cooper, Olga Kurylenko, Veronica Ngo, Alex Reid, Ed Stoppard, Kristofer Kamiyasu e Katelyn Rose Downey costituiscono il cast principale della pellicola.
Le principali curiosità sul film
The Princess è un film di genere fantasy/action del 2022 diretto da Le Van Kiet e distribuito da Disney+. Ecco alcune curiosità sul suo conto:
- Ben Lustig e Jake Thornton sono gli autori della sceneggiatura
- Natalie Ann Holt ha realizzato le musiche
- Il film ha ottenuto 1 nomination a Critics Choice Super
- The princess ha rappresentato una scommessa che la Disney ha ampiamente vinto. Girato con un budget ridotto all’osso da un regista vietnamita che non aveva mai lavorato in America e con attori giovani, pensato principalmente per lo streaming, il film è stato una delle rivelazioni del 2022, ottenendo un successo del tutto insperato
- Joey King ha dovuto allenarsi moltissimo per rendere credibile il suo personaggio, poiché è un’attrice e non un’atleta di arti marziali. Il risultato è stato ottimo
- le riprese si sono svolte in Bulgaria, ma parte delle scene è stata ricostruita al computer.