In onda su Rai Tre a partire da sabato 16 settembre 2017, la serie tv ‘The Night Manager’ saprà tenervi incollati allo schermo fino all’ultima puntata.
Perché non continuate a leggere questo articolo per scoprire qualcosina in più a riguardo?
Dal romanzo alla fiction
Ad ispirare David Farr, sceneggiatore della serie tv “The night Manager”, il romanzo del famoso scrittore John Le Carré intitolato ‘Il direttore di notte’.
Un cast a dir poco eccezionale attira il telespettatore curioso: tra i protagonisti di questa fiction, infatti, troviamo il talentuoso Tom Hiddleston (Thor) ed il geniale Hugh Laurie (Dr. House).
Vi mostro subito il trailer della serie tv in lingua originale:
Trama di “The night manager”:
Jonathan Pine (Tom Hiddleston), militare inglese, dà una svolta alla propria vita reinventandosi come direttore d’albergo.
L’agente dei servizi segreti Angela Burr (Olivia Colman), tuttavia, richiede i servigi dell’ex milinare per stanare ed incastrare Richard Roper (Hugh Laurie), potente e corrotto uomo d’affari. L’agente Burr, infatti, è convinta che dietro la facciata di rispettabile filantropo si nasconda un potente e corrotto uomo d’affari che gestisce una pericolosa organizzazione criminale.
Per comprendere meglio il ‘villain’ (cattivo) di questa fiction, eccovi una piccola video-intervista dell’attore Hugh Laurie:
Temi affrontati
Su cosa si basa questa affascinante serie tv? È presto detto: primavera Araba, fondamentalismo islamico e traffico di armi.
A detta di molti , “The night manager” è una delle fiction più interessanti degli ultimi anni per pathos narrativo, recitazione degli attori e drammaticità dei temi – purtroppo ancora – attuali.
La serie tv, per chi non lo sapesse, è stata prodotta da BBC One, Ink Factory ed AMC in collaborazione con Sky.
Il noto ‘Corriere della sera’, in passato, ha definito “The night manager’
una serie da “binge watching”: dopo la prima puntata, non ti staccheresti mai dallo schermo senza aver visto almeno altri cinque episodi di fila!
Cosa aspettate, dunque?
Sabato 16 settembre 2017, alle ore 21:15, sintonizzatevi su Rai Tre per non perdere la visione di “The night manager”!