Uno strepitoso cast tutto al femminile è il punto di forza di The miracle club, il film commedia in onda su Rai Uno nella prima serata di Martedì 16 Aprile. Una pellicola accolta positivamente dalla maggior parte della critica, dove si intrecciano storie di profonda umanità che offrono più di qualche spunto di riflessione. Decisamente consigliato. Intanto leggete le curiosità principali sul suo conto.
The miracle club: la trama in breve e il cast
Siamo nel 1967. Dopo essere stata altrove per 40 anni, Chrissie torna a Dublino in occasione del funerale della madre. Qui ritrova la sua ex migliore amica e anche quella della sua mamma, che anni prima ha perso tragicamente il figlio. Rancori mai sopiti, ferite mai rimarginate e problemi mai risolti riaffiorano uno ad uno.
Questo è il (fantastico) cast principale che dà vita al film: Laura Linney, Kathy Bates, Maggie Smith, Agnes O’Casey, Mark O’Halloran, Mark McKenna, Niall Buggy, Hazel Doupe, e Stephen Rea.
Le principali curiosità sul film
The miracle club è un film di genere commedia diretto da Thaddeus O’Sullivan nel 2023. Queste le principali curiosità da conoscere a riguardo:
- la pellicola è uscita nelle sale il 4 Gennaio 2024
- Joshua Maurer, Timothy Prager e Jimmy Smallhorne sono gli autori della sceneggiatura
- Edmund Butt ha realizzato le musiche
- buono il successo al botteghino in Italia, dove il film ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 328 mila euro, di cui quasi 97 mila solo nel primo weekend
- nel cast di The miracle club sono presenti tre vincitori di Oscar, ovvero Brenda Fricker, Maggie Smith e Kathy Bates e due candidati, cioè Stephen Rea e Laura Linney
- la gestazione della pellicola è stata lunga e complessa. I produttori Joshua D. Maurer e Alixandre Witlin hanno atteso ben 18 anni prima di poterla finalmente realizzare ma, credendo fortemente nel progetto, non si sono mai arresi e alla fine ce l’hanno fatta
- il film è stato girato in Irlanda, tra Dublino, Wicklow e la Ardmore Film Factory. Qui sono state ricreate fedelmente molte location, tra cui anche la celebre Grotta di Lourdes.