Una bella prima tv attende gli appassionati cinefili nella serata di Domenica 21 Aprile. A partire dalle 21.20 infatti, su Italia Uno, va in onda The Lost City, una pellicola di genere avventura con tratti sentimentali ed action, che ha come interprete principale la bravissima Sandra Bullock.
Nessun rischio di annoiarsi nelle quasi due ore della sua durata, ve lo assicuriamo! Intanto vi sveliamo quali sono le curiosità più interessanti da conoscere a riguardo.
The Lost City: la trama in breve e il cast
Loretta Sage, una scrittrice di romanzi sentimentali e d’avventura, viene rapita da un miliardario convinto che la donna sappia dove si trova un’isola sulla quale è nascosto un prezioso tesoro. Fortunatamente in aiuto di Loretta interviene Allan Caprison, il modello che compare sulle copertine dei suoi libri.
Oltre a Sandra Bullock, appartengono al cast, fra gli altri, Channing Tatum, Daniel Radcliffe, Da’Vine Joy Randolph, Oscar Nuñez, Patti Harrison, Bowen Yang, Brad Pitt e Raymond Lee.
Le principali curiosità sul film
The Lost City è un film d’avventura con risvolti comici e romantici diretto da Aaron e Adam Nee nel 2022. Queste sono le curiosità più interessanti da sapere sul suo conto:
- l’uscita nei cinema risale al 21 Aprile 2022
- Dana Fox, Oren Uziel e Adam Nee hanno realizzato la sceneggiatura
- le musiche sono di Pinar Toprak
- il titolo originale è Lost city of D
- The Lost City ha ottenuto 1 nomination a Critics Choice Super
- l’incasso al botteghino in Italia è stato di circa 964000 euro
- la pellicola è stata girata nella Repubblica Dominicana. Le locations sono Samaná, Santo Domingo, Casa de Campo e Pinewood Dominican Republic Studios
- le riprese sono state effettuate da Maggio ad Agosto 2021
- in origine, per la parte di Allan Caprison, si era pensato a Ryan Reynolds, ma poi il ruolo è andato a Channing Tatum
- la trama ha evidenti punti in comune con All’inseguimento della pietra verde, celebre film del 1984 con protagonisti Michael Douglas, Kathleen Turner e Danny DeVito.