ADV

The Handmaid’s Tale su Prime Video: trama e cast della serie Tv

ADV

Basata sul romanzo distopico Il racconto dell’ancella, pubblicato nel 1985 da Margaret Atwood, la serie Tv The Handmaid’s Tale debutta sulla piattaforma Amazon Prime Video il 25 agosto con la prima stagione. Acclamata da pubblico e critica, la serie è stata creata da Bruce Miller nel 2017 e finora è giunta alla quarta stagione (confermata, ma ancora in fase di pre-produzione). Tra i vari premi vinti, vanta il record di 9 Emmy Awards, tra cui miglior serie drammatica, miglior attrice drammatica e miglior regia, e 2 Golden Globe.

The Handmaid’s Tale: la trama della serie Tv

In un futuro imprecisato, il tasso di fertilità è in calo a causa di malattie e inquinamento. Al termine di una guerra civile, il regime teocratico totalitario dello stato immaginario di Gilead prende il comando di ciò che resta degli Stati Uniti d’America. La società viene quindi organizzata secondo nuovi classi sociale, al cui vertice ci sono leader potenti. Le donne vengono brutalmente soggiogate e non possono lavorare, leggere e occuparsi degli affati. Le poche donne fertili sono ribattezzate “ancelle” e assegnate alle famiglie ricche dove vengono sottoposte a stupri rituali da parte del padrone di casa, allo scopo di avere dei figli.

Protagonista della storia è June, strappata alla sua famiglia e assegnata alla casa del Comandante Fred Waterford e di sua moglie Serena Joy. Ribattezzata Difred (di proprietà di Fred, June è costretta a seguire le rigide regole di Gilead, nella speranza, un giorno di tornare ad essere libera e riabbracciare sua figlia e suo marito.

The Handmaid’s Tale: il cast e i personaggi della serie Prime Video

Nel cast di The Handmaid’s Tale troviamo Elisabeth Moss nei panni di June Osborne/Difred; Joseph Fiennes è il Comandante Fred Waterford; Yvonne Strahovski è Serena Joy Waterford; Alexis Bledel è Emily Malek/Diglen, ancella e compagna di passeggiata di June. Nella sua vita passata aveva una moglie, ma essere omosessuale è punibile con la morte.

Emily è stata risparmiata perché fertile; Madeline Brewer è l’ancella Janine Lindo/Diwarren; Ann Dowd è Lydia Clements/Zia Lydia, una donna sadica che controlla le ancelle; O. T. Fagbenle è Luke Bankole, marito di June; Max Minghella è il Comandante Nick Blaine; Samira Wiley interpreta Moira Strand, migliore amica di June; e Amanda Brugel è Rita.

ADV
Articoli correlati