Va in onda questa sera su Rai Due, ore 22:55, il telefilm “The Good wife”, una serie talmente apprezzata oltre oceano (e non solo!) da esse giunta ormai alla settima stagione.
La ‘brava moglie’, di cui si narrano le vicende nel telefilm, è Alicia Florrick (Julianna Margulies), moglie del procuratore Peter Florrick, che viene non solo coinvolto in uno scandalo sessuale, ma addirittura incarcerato con l’accusa di corruzione.
Per prendersi cura della famiglia e far fronte alle spese, Alicia decide di tornare ad esercitare la professione di avvocato, abbandonata ben 15 anni prima per il matrimonio.
Alicia, dunque, verrà accolta nello studio Stern, Gardner & Lockhart dal suo amico del college Will Gardner.
Questo accadeva nella prima stagione.
Giunti alla settima – e si vocifera ultima – stagione, Alicia è una persona nuova, molto più sicura di sé rispetto a sette anni fa e, per dirla alla maniera di Gomorra, molto più ‘leonessa”.
E’ una persona nuova, non incarna più lo stereotipo della brava moglie dai ferrei ideali e dalla purissima morale, avendo dimostrato nel corso di questi sette anni di essere pronta a combattere a mani nude pur di realizzarsi professionalmente e personalmente.
Per questo motivo, quando l’opportunista e doppiogiochista Louis Canning (Michael J. Fox), con il quale aveva giurato che non sarebbe mai scesa a compromessi, le offre un caso, lei cede alla tentazione, un atteggiamento che la brava moglie di sette anni fa, donna integerrima e carica di valori purissimi, mai e poi mai avrebbe avuto.
L’arma vincente di Alicia Florrick, personaggio principale e centrale dell’intera serie, è proprio la capacità di rialzarsi ogni volta per lottare, facendo sempre in modo di ripartire qualche metro più avanti rispetto alla volta precedente.
Non perdete il primo episodio della settima stagione di The Good Wife, dal titolo “Legami“, in onda questa sera, ore 22:55, su Rai Due.