ADV

The equalizer – Senza perdono: tutto sull’action movie con Denzel Washington

ADV

Vi piacciono i film d’azione? Se la risposta è sì, Martedì 19 Settembre su Rai Due in prima serata ce n’è uno che non dovreste perdervi per nessuna ragione, The equalizer 2-Senza perdono. L’action movie, pur se considerato non all’altezza del prequel, The equalizer-Il vendicatore, è comunque godibile e può contare sulla recitazione impeccabile di Denzel Washington che, si sa, non delude mai. Pronti a gustarvi 121 minuti di pura adrenalina restando sul divano di casa? Di seguito vi diciamo quali sono le curiosità più interessanti sul film.

The equalizer 2 – Senza perdono: la trama in breve e il cast

Robert è un ex agente segreto che per vivere fa l’autista. Quando l’amica Susan, che sta svolgendo indagini su uno strano caso di omicidio-suicidio, si mette in una situazione pericolosa, l’uomo non esita a tornare in azione.

Per quanto riguarda il cast, come anticipato, troviamo un Denzel Washington in gran spolvero nel ruolo principale e, al suo fianco, fra gli altri, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe, Ashton Sanders, Lexie Roth, Sakina Jaffrey, Caroline Day, Donald Cerrone, Abigail Marlowe, Tamara Hickey, Orson Bean e Kazy Tauginas.

Le curiosità sul film

The equalizer 2-Senza perdono è un film di genere azione del 2018 diretto da Antoine Fuqua. Queste sono le curiosità più interessanti che lo riguardano:

  • la pellicola fa parte di un franchise di successo che comprende complessivamente tre lungometraggi. Gli altri due sono The equalizer-Il vendicatore e The equalizer 3-Senza tregua
  • la sceneggiatura è di Richard Wenk
  • la fotografia è curata da Oliver Wood
  • le musiche sono state composte da Harry Gregson-Williams
  • in Italia al Box Office il film ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione circa un milione e mezzo di euro, di cui 594 mila soltanto nel primo weekend di programmazione
  • in tutto il mondo The equalizer-Senza perdono ha incassato ben 190 milioni di dollari
  • è stato prodotto e girato negli Stati Uniti nel 2017.
ADV
Articoli correlati