ADV

The Crown 4 su Netflix: trama e cast della quarta stagione

ADV

The Crown 4 entra nel vivo della vita della Regina Elisabetta II. Dopo aver raccontato gli anni della giovinezza, l’inizio del suo regno e il matrimonio con Filippo, la quarta stagione della serie Netflix racconta uno degli anni più difficili per la corona inglese. Ambientata dal 1977 al 1990, The Crown 4 esplora l’ascesa del Primo Ministro Margaret Thatcher, introduce la figura di Diana Spencer, “la principessa del popolo”, e i principini William e Henry. Tra gli eventi narrati, il matrimonio tra Carlo e Diana, il tour dei tuoi sposi tra Australia e Nuova Zelanda, la guerra delle Falklands, l’intrusione di Michael Fagan a Buckingham Palace, e il funeale di Lord Mountbatten. La quarta stagione è disponibile su Netflix il 15 novembre con i suoi dieci episodi.

The Crown 4: la trama della quarta stagione

Verso la fine degli anni Settanta, la famiglia reale devono garantire la linea di successione al trono, cercando di convincere il principe Carlo, giunto alla soglia dei trent’anni e ancora scapolo, a trovare moglie. La troverà nella giovanissima Diana Spencer. Mentre la nazione segue il matrimonio da favola tra Carlo e la nuova principessa, l’impatto delle nuove politiche di Margaret Thatcher, prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, creano tensioni con la regina che si ripercuotono anche sull’Inghilterra. E mentre la storia d’amore di Carlo e di Diana fa sognare il popolo britannico, a Buckingham Palace la famiglia reale è sempre più divisa.

The Crown 4 su Netflix: il cast e i personaggi

Nel cast di The Crown 4 ritroviamo Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II; Tobias Menzies è il Principe Filippo, duca di Edinburgo e marito di Elisabetta II; Helena Bonham Carter è la principessa Margaret, contessa di Snowdon e sorella minore della regina; Marion Bailey è la Regina Madre; Erin Doherty è la Principessa Anna, secondogenita di Elisabetta II e Filippo; Josh O’Connor è il Principe Carlo; Emerald Fennell interpreta Camilla Parker Bowles; Charles Dance è Louis Mountbattem.

New entry, Emma Corrin nei panni di Lady Diana Spencer; Gillian Anderson è il Primo Ministro Margaret Thatcher; Tom Byrne è il Principe Andrea, terzo figlio di Elisabetta e Filippo; Jessica Aquilina è Sarah Ferguson; e Angus Imrie nel ruolo del Principe Eduardo, quarto figlio dei sovrani inglesi.

ADV
Articoli correlati