ADV

Terminator – Destino oscuro: tutte le curiosità sul film

ADV

Nel film di Tim Miller del 2019, un po’ invecchiato ma sempre statuario, Arnold Schwarzenegger torna a vestire i panni del personaggio più iconico della sua carriera cinematografica, l’immarcescibile Terminator. Lo fa in Terminator – Destino oscuro, una pellicola tra azione, avventura e fantascienza che, pur non essendo eccezionale, riesce a tenere desta l’attenzione dello spettatore, specialmente dell’appassionato del genere. L’appuntamento è per la prima serata di Mercoledì 11 Ottobre su Italia Uno: le curiosità principali le trovate di seguito.

Terminator – Destino oscuro: la trama in breve e il cast

L’operaia Dani, anche se ancora non lo sa, è destinata, in un futuro ormai prossimo, a guidare la resistenza degli umani contro le macchine che vogliono prenderne il posto. Ed ecco che proprio dal futuro, con il compito di ucciderla, arriva il cyborg Rev 9. Ma Dani può contare sull’aiuto di alleati determinati e forti, ovvero il soldato geneticamente potenziato Grace, la veterana Sarah Connor e il primo, inimitabile Terminator.

Nel cast, oltre ad Arnold Schwarzenegger, troviamo anche, fra gli altri, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Diego Boneta, Gabriel Luna, Steven Cree, Natalia Reyes, Edward FurlongTom Hopper.

Le curiosità sul film

Ecco un elenco di curiosità su Terminator-Destino oscuro:

  • questo film può essere considerato il sequel dei ben più lontani nel tempo Terminator (1984) e Terminator 2-Il giorno del giudizio, mentre non ha nulla a che vedere con i seguenti Terminator 3 – Le macchine ribelli (2003), Terminator Salvation (2009) e Terminator Genisys (2015), dei quali ignora totalmente gli eventi trattati. Ciò è quanto ha apertamente dichiarato James Cameron, regista delle prime due pellicole e produttore di Terminator-Destino oscuro
  • la fotografia è curata da Ken Seng
  • la pellicola ha debuttato nelle sale il 31 Ottobre 2019
  • la sceneggiatura è stata scritta da Josh Friedman, David S. Goyer, Billy RayJustin Rhodes
  • è prodotto da Skydance Media, Lightstorm Entertainment, Tencent, Twentieth Century Fox e distribuito da 20th Century Fox.
ADV
Articoli correlati