Grandi ospiti ci attendono questa sera al consueto appuntamento di “Che fuori tempo che fa” condotto da Fabio Fazio con la grazia di Filippa Lagerback e l’ironia di Luciana Littizzetto.
Primo protagonista del programma sarà il vittorioso Vincenzo Nibali, che domenica scorsa 29 maggio ha conquistato il gradito più alto del podio vincendo il 99° Giro d’Italia.
Seconda vittoria della sua carriera – dopo quella ottenuta nell’ottobre 2015 con il Giro di Lombardia – Nibali è diventato il quarto ciclista della storia ad ottenere la Tripla Corona delle tre grandi corse a tappe (Vuelta de Espana, Giro d’Italia e Tour de France), il titolo di campione nazionale (2 volte, nel 2014 e nel 2015) e almeno una delle 5 classiche.
Per la musica, Fazio darà il benvenuto alla famosa cantante Elisa, che il 25 marzo scorso ha pubblicato il suo ultimo album intitolato ‘On’, nono album registrato in studio – tredicesimo in generale – in venti anni di attività.
La sua gradita presenza a ‘Che fuori tempo che fa’ è stata fortemente voluta da Fazio per celebrare – anche se un po’ in anticipo – l’anniversario della sua prima pubblicazione, risalente al 1997 con il disco ‘Pipes & Flowers’.
Entrerà poi in studio Massimo Giletti, conduttore del programma televisivo pomeridiano L’Arena, che allieta i telespettatori ogni domenica su Rai 1 e che dirige ininterrottamente dal settembre 2005.
Giletti è stato confermato come conduttore del precitato programma anche per la prossima edizione 2016-2017.
Ancora tv con Ubaldo Pantani, nel cast fisso di Quelli che il calcio su Rai2.
Per la radio, invece, Linus, che il 27 maggio ha condotto l’ultima puntata della stagione di Deejay chiama Italia, mentre Paolo Jannacci ricorda il padre Enzo, scomparso nel marzo 2013 e che il 3 giugno avrebbe compiuto 81 anni.
Le domande improbabili di Gigi Marzullo ed il controcanto comico affidato a Nino Frassica completeranno il cameo della prima serata di Rai Tre.
Questa sera, sintonizzatevi su Rai Tre, ore 20:10.