Techetechete’, il programma più visto e amato dell’estate torna su Raiuno. Quest’anno per via degli Europei di calcio e delle repliche dei “I soliti Ignori” il programma debutterà il 4 luglio e ci terrà compagnia fino al 12 settembre prossimo. Un lavoro che dura da vent’anni quello di Eleonora Barduanni e la sua squadra, come lei stessa racconta a Sorrisi. Il programma prima si chiamava “Super Varietà”, poi “Da Da Da”. Solo dieci anni fa ha assunto il nome di “Techetechete’, inventato da Pasquale Panella, paroliere di Lucio Battisti. Ma scopriamo insieme tutte le novità della nuova stagione di Techetechete’.
Techetechete’: le novità della stagione 2021
Saranno circa una sessantina le nuove puntate di Techetechete’ fornite a Raiuno da Elisabetta Barduagni a capo di una squadra di nove autori, che da mesi setacciano le Teche della Rai. Il calendario delle puntate della nuova edizione di Techetechete’ sarà così composto: la domenica e il giovedì andranno in onda puntate dedicate ai protagonisti della tv e dello spettacolo: “I Numeri Uno”.
Il lunedì e il venerdì saranno dedicate alla grande musica e ai suoi tanti protagonisti. I martedì saranno suddivisi per decenni, dagli Anni 50 al Duemila: “I Favolosi Anni”. Il mercoledì andranno in onda puntate a tema, come quelle dedicate ai calciatori, all’estate e molto altro ancora. Il sabato è “Serata di gala”, ad essere raccontati saranno i grandi artisti del varietà italiano. Ci saranno anche personaggi più di nicchia come i Nomadi. Non mancherà l’omaggio a due grandi della musica che ci hanno lasciato di recente: Milva e Franco Battiato.
Un inedito Little Tony
Tra le “chicche” che andranno in onda ai primi di agosto nel ciclo sui “Numeri Uno” ci sarà anche una puntata dedicata a Little Tony dove comparirà pure Beppe Grillo in veste di psichiatra che interroga il cantante su un lettino.
Ecco i nuovi temi di Techetechete’ 2021
Sono previste circa 60 puntate fino al 12 settembre con un antipasto il 26 giugno alle 15 sulla musica. Qui alcuni argomenti.
IL COMPLEANNO DI UNA STELLA
Il 4 luglio protagonista sarà la diva del cinema, Gina Lollobrigida, che quel giorno compirà 94 anni. A seguire ci saranno puntate speciali su Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Mariangela Melato, Gianni Morandi, Little Tony, Lina Sastri, i Nomadi.
RICORDANDO MILVA
Lunedì 5 luglio andrà in onda l’omaggio su Milva, la grande interprete soprannominata “la Pantera di Goro”.
IL GENIO DI BATTIATO
Giovedì 15 luglio altro omaggio a Franco Battiato, il cantautore scomparso recentemente.
CANZONI A PIÙ NON POSSO
Durante le serate musicali ci sarà quella del lunedì, intitolata “Sanremo Graffiti”, una carrellata di indimenticabili Festival di Sanremo. Quella del venerdì si chiama “Juke box”: i cantautori, le cover, e i grandi successi.
IL SABATO ILLUSTRE
Il sabato “Serata di gala” con puntate dedicate ai grandi varietà. Il 10 luglio con il titolo “Li ho inventati io” si cita una delle famose frasi attribuite a Pippo Baudo, ed è una collezione di sue “scoperte” artistiche, da Heather Parisi a Eros Ramazzotti e Lorella Cuccarini.
Il calendario del mese di luglio 2021
- Domenica 4 luglio: Numeri Uno – Gina Lollobrigida
- Lunedì 5 luglio: Sanremo Graffiti – Milva
- Martedì 6 luglio: I Favolosi Anni – Dal ’50 al 2000
- Mercoledì 7 luglio: Puntata a tema
- Giovedì 8 luglio: Numeri Uno
- Venerdì 9 luglio: Juke Box
- Sabato 10 Luglio: Li ho inventati io – Le scoperte di Baudo
- Domenica 11 luglio: Numeri Uno
- Lunedì 12 luglio: Sanremo Graffiti
- Martedì 13 luglio: I Favolosi Anni – Dal ’50 al 2000
- Mercoledì 14 luglio: Puntata a tema
- Giovedì 15 luglio: Numeri uno – Franco Battiato
- Venerdì 16 luglio: Juke Box
- Sabato 17 Luglio: Serata di Gala
- Domenica 18 luglio: Numeri Uno
- Lunedì 19 luglio: Sanremo Graffiti
- Martedì 20 luglio: I Favolosi Anni – Dal ’50 al 2000
- Mercoledì 21 luglio: Puntata a tema
- Giovedì 22 luglio: Numeri uno
- Venerdì 23 luglio: Juke Box
- Sabato 24 Luglio: Serata di Gala
- Domenica 25 luglio: Numeri Uno
- Lunedì 26 luglio: Sanremo Graffiti
- Martedì 27 luglio: I favolosi anni – Dal ’50 al 2000
- Mercoledì 28 luglio: Puntata a tema
- Giovedì 29 luglio: Numeri uno
- Venerdì 30 luglio: Juke Box
- Sabato 31 Luglio: Serata di Gala
Abbiamo chiesto con enorme educazione una puntata dedicata a Claudio Villa. Voi non potete immaginare quanto Villa è amato dagli Italiani, ma non è amato dalla RAI. Vi ricordate due anni fa, la serata dedicata a lui fu un boom di ascolti. Perché questo nostro grande Artista è dimenticato dalla RAI ? Non ce ne facciamo una ragione. Il fan club dedicato a lui Ve lo chiede ancora….milioni di italiani lo amano tantissimo. Non è accettabile l’indifferenza che avete nei suoi confronti. Sempre i soliti, sempre i soliti… che cosa dobbiamo fare per rendere giustizia a lui che sta subendo molto da parte di chi decide ? Il suo fan club vi chiede cortesemente una risposta. Grazie.
Anna Biagiotti. Presidente fan club CLAUDIO VILLA