ADV

Techetechetè, puntata speciale dedicata ai Pooh: ecco quando su Rai1

ADV

I Pooh sono i protagonisti di una speciale puntata di Techetechetè. Il gruppo musicale viene celebrato nella prima serata di Rai1 con una puntata monografica in cui viene ripercorsa la straordinaria carriera della band più importante della musica italiana.

Techetechetè Pooh: ecco quando su Rai1

Dopo aver celebrato la musica di Domenico Modugno, Al Bano e Romina Power, Mina, Milva, Raffaella Carrà e chi più ne ha ne metta, questa volta Techetechetè è pronto a dedicare una puntata speciale ai Pooh.

Lunedì 9 settembre alle ore 20.35 appuntamento imperdibile con lo speciale dedicato alla band musicale nata nel 1966 e composta da Stefano D’Orazio, Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia. Una carriera unica e straordinaria quella dei Pooh che rivive in questa puntata speciale con tutti i più grandi successi impreziositi da immagini e filmati inediti.

Un appuntamento da non perdere per chi è cresciuto con la musica della band che, pochi anni fa ha festeggiato 50 anni di carriera con una serie di concerti dal vivo che hanno visto tornare nella band anche Riccardo Fogli. Il cantante, infatti, dopo alcuni anni trascorsi con la band decise di lasciarla nel 1972 per dedicarsi alla carriera solista.

I Pooh: dal successo allo scioglimento della band

La formazione stabile dei Pooh è stata quella composta da: Stefano D’Orazio, Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia che, dal 1973 al 2009, hanno scritto alcune delle più belle canzoni della musica italiana. Non si contano i successi della band musicale insignita peraltro dal Presidente della Repubblica Cossiga del titolo di Cavalieri.

Nonostante il grandissimo successo e la vendita record di più di 100 milioni di dischi nel mondo, la band ha deciso il 30 dicembre 2016 di sciogliersi definitivamente. Una decisione motivata così da Dodi Battaglia:

“Adesso siamo ancora molto forti, sul pezzo, propositivi, riusciamo a stare sul palco tre ore e più. È il momento giusto per finire alla grande, per lasciare una bella fotografia del gruppo a noi, ai figli, alle famiglie, agli altri artisti. Solo in questo modo potremo dimostrare che si può rimanere amici per sempre”.

Lo scioglimento della band non ha scalfito il successo delle loro canzoni che risuonano ancora oggi nelle radio e nel cuore di milioni di ascoltatori.

AGGIORNAMENTO: segnaliamo ai lettori di SuperGuidaTV che la Rai ha modificato la programmazione di Techetechetè all’ultimo minuto mandando in onda uno speciale dedicato a Toto Cutugno.

ADV

View Comments (7)

Articoli correlati