Techetecheté 2019 omaggia Mia Martini e Loredana Berté con un nuovo speciale serale

Techetechete, Rai 1

Continuano i sabato sera estivi di Rai 1 in compagnia di Techetecheté. Dopo Fabrizio Frizzi e i cantautori italiani, infatti, questa settimana la versione “Superstar” del programma – amarcord della Rai celebra due eccellenze della musica italiana.

Techetecheté 2019, l’omaggio a Mia Martini e Loredana Berté in onda su Rai 1 dalle ore 20.30 di sabato 6 luglio

Di chi si tratta? Beh, sabato 6 luglio Techetecheté 2019 rende ufficialmente omaggio a Mia Martini e a Loredana Berté. Lo fa con una nuova puntata speciale, tutta dedicata alle sorelle artiste e in onda su Rai 1 e su RaiPlay dalle ore 20.30 alle 22.30 circa.

Il nuovo appuntamento serale è chiaramente dedicato a “Mimì”, scomparsa prematuramente all’età di 47 anni. E a distanza di 22 dalla morte, il pubblico di RaiUno potrà riascoltare anche canzoni di successo come “Piccolo uomo” e “Gli uomini non cambiano”, insieme ad altri brani meno noti.

L’omaggio a Mia Martini, però, passerà anche da alcune esibizioni ed interviste, per cui rivedremo “Mimì” sia da sola che in coppia con la sorella Loredana, e anche nei panni meno conosciuti di showgirl televisiva.

Dopo il programma, inoltre, dalle ore 22.30 circa, la Rai darà spazio anche alla replica di “Io sono mia”, la fiction con Serena Rossi che lo scorso febbraio 2019 ha fatto incetta di ascolti tv, con oltre 7 milioni e mezzo di telespettatori medi, pari al 31% di share.

Techetecheté 2019 Superstar: in arrivo gli omaggi a Celentano, Mina e Carrà e Modugno

Ma gli speciali serali di Techetecheté 2019 Superstar non finiscono qui. Nel sabato sera di Rai1, infatti, sono in arrivo anche gli omaggi ad altri amati personaggi televisivi e icone della musica.

Il 13 luglio 2019 sarà la volta del “Molleggiato”, da rivivere nei momenti più emozionanti della carriera e della vita privata trascorsi insieme a Claudia Mori; il 20 e il 27 luglio, invece, la Rai renderà omaggio a Mina e Raffaella Carrà e a Domenico Modugno, mandando in onda in replica anche le fiction “C’era una volta studio uno” e “Volare” con Beppe Fiorello.

Insomma, le “teche” sono sì tornate nell’estate di Rai 1, ma, sulla rete ora diretta da Teresa De Santis, sembra sia arrivata una piccola novità: una sorta di “traino” che allunga l’access prime time fino a quasi le 23.00 e, di fatto, posticipa l’inizio di prodotti di successo in replica, col conseguenziale allungamento del prime time. Una scelta vincente o si tratta piuttosto di un test – “tappabuchi” in vista della prossima stagione tv?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here