ADV

Tale e Quale Show: Federico Angelucci rivelazione dello show

ADV

Ogni anno il programma di Carlo Conti del venerdì della tv di Stato, Tale e Quale Show riserva delle vere e proprie sorprese. Personaggi magari un po’ appannati che improvvisamente riemergono dimostrando che sono dei veri e propri numeri uno.

Federico Angelucci vera rivelazione dello show

E’ il caso di Federico Angelucci, ex concorrente del talent Amici di Maria De Filippi, che dopo il periodo d’oro –durato solo un paio di anni- è scomparso dalle scene.

In una recente intervista per Tv Zap il cantante ha parlato della sua esperienza nel programma di Rai Uno, del suo  stop dopo la vittoria ad Amici e i progetti per il futuro:

Dopo Amici non ero pronto e sono sparito, volevo cambiare lavoro.

In passato – dice – ho sempre diviso: o mi si amava o mi si odiava.

Con me la gente era cattiva e invece l’esibizione nei panni di Mina a Tale e Quale Show sembra che abbia unificato il pensiero della massa, da nord a sud.

Anche molti detrattori si sono complimentati su Facebook, mi son commosso tanto.

eccovi il link delll’esibizione se aveste voglia di rivederlo

Il cantante prosegue dicendo:

Io ero in trance, non mi ricordo nulla dell’esibizione, sono tornato in me quando ho visto il pubblico che si era alzato,

sono diventato piccolo piccolo, e dopo la performance non mi reggevo più nemmeno sui tacchi, mi appoggiavo a Carlo Conti.

Platinette mi ha detto: ‘Questa non è stata un’imitazione, ma una trasposizione, tu eri lei!'”.

Federico Angelucci: l’esperienza a Tale e Quale Show

Lo vedevo perché lo guardavano mamma e papà, mi piace come programma perché ti espone ma con una maschera che filtra, è una competizione che non è tale e anche la giuria non è sanguinaria.

E’ una trasmissione che sa di buono.

Mi sono domandato come si facesse a partecipare, la mia vecchia manager ha contattato l’autrice del programma che mi ha chiesto di mandarle alcuni video mentre cantavo cover.

Poi mi hanno convocato per un provino dove sono rimasti tutti a bocca aperta ed eccomi qui.

Federico Angelucci: la vittoria ad Amici nel 2007

 “Mi sono allontanato proprio da tutto.

Dalla mia avevo il carisma, la presa sul pubblico e basta, non avevo un’identità musicale, non ero pronto.

Sapevo benissimo che se non avessi lavorato su questo non avrei combinato mai nulla, quindi ho smesso di fare serate ed eventi e con il produttore Michele Centonze (già al lavoro, tra gli altri, con Jovanotti e Luciano Pavarotti) ho fatto un percorso di ricostruzione.

Oggi scrivo in inglese e in spagnolo, 10 anni fa non avrei mai potuto fare Mina o Mika.

Oggi ho proprio un’altra consapevolezza musicale, adesso so bene come usare le mie corde e sono molto più pacato.

Il cantante parla poi della sua precedente esperienza in tv con Amici e sul fatto che la gente non ha mai molto accettato la sua vittoria:

Volevo cambiare lavoro, anche perché se digitavo il mio nome fino a poco tempo fa uno dei primi articoli che compariva era: ‘Federico il non talento di Amici’.

Queste cose fanno male, poi quando ti allontani da tutto sono poche le persone che ti rimangono vicino.

Mi sono proprio distrutto mentalmente e ora ritorno a vivere, quello che sta succedendo è un balsamo al cuore per me. La gente pensava che non avessi talento”.

Infine sui progetti futuri, su una eventuale partecipazione come big al Festival di Sanremo Angelucci ha dichiarato:

Io non proverei mai per Sanremo big: big de che? E’ quello che ho sempre pensato io guardandolo da casa e vedendo certe persone

Noi di SuperGuidaTv facciamo un grosso in bocca al lupo a questo talento puro che possa avere una seconda occasione con la vetrina televisiva di Tale E Quale Show.

Un’occasione certamente ghiotta per il cantante di Foligno che adesso, con più anni sulle spalle ha una consapevolezza diversa del successo e di come gestirlo. Tra i suoi progetti futuri un album di canzoni scritto in italiano che ci auguriamo presto di ascoltare!

Go! Federico Go!

ADV
Articoli correlati