È stato rilasciato il trailer ufficiale di Parthenope, l’ultimo lavoro di Paolo Sorrentino, acclamato regista napoletano. Presentato in Concorso al Festival di Cannes, esce nelle sale italiane a partire dal 24 ottobre. La pellicola segue la vita di una giovane donna, Parthenope, dal 1950 a oggi, dalla nascita all’età adulta.
Parthenope offre un ritratto ricco e sfaccettato di Napoli, che non solo evidenzia le contraddizioni, le difficoltà e la malinconia della città natale del regista, ma celebra anche la sua incredibile bellezza.
Parthenope – il trailer ufficiale del film
Girato tra Napoli e Capri, Parthenope è una co-produzione italo-francese scritta e diretta da Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar. Il regista dipinge la sua città attraverso la figura della bellissima Parthenope, simbolo delle contraddizioni e del fascino pericoloso di Napoli.
Nel cast, oltre alla protagonista Celeste Dalla Porta, figurano Dario Aita, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari e Lorenzo Gleijeses. Completano il cast anche Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.
Distribuito da PiperFilm, Parthenope è prodotto da Fremantle in collaborazione con The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle. Partecipano anche Pathé, in associazione con Numero 10, PiperFilm e Saint Laurent.