Ci sarà Yellowstone, il noto parco in cui ‘vive’ l’Orso Yoghi, al centro dell’ottava puntata di SuperQuark 2017, il nuovo appuntamento col programma di Piero Angela che andrà in onda in prima serata su Rai1 questo mercoledì, 16 agosto.
Anticipazioni nuova puntata SuperQuark 2017
Secondo le anticipazioni diffuse, l’inizio della nuova puntata di SuperQuark è fissato nel prime time di RaiUno già a partire dalle ore 21.25 di mercoledì 16 agosto 2017.
Nel corso della trasmissione, si parlerà proprio di Yellowstone, il famoso parco naturale degli Stati Uniti divenuto molto popolare anche qui in Italia e, forse, soprattutto grazie al cartone animato ideato da Hanna e Barbera.
I telespettatori potranno così assistere alle immagini girate al Rocky Mountain Wilderness in pieno periodo invernale. Momenti da non perdere, tra lupi a caccia sulla neve, castori che costruiscono dighe, Grizzly che mangiano carcasse di bisonti o quest’ultimi in marcia verso il bacino del geyser.
Inoltre, ad arricchire la scaletta di stasera saranno anche ospiti e nuovi servizi. In studio, il neuroscienziato Piergiorgio Strata parlerà del cervello. In esterna, invece, il programma approfondirà il tema del ‘tumore sconfitto dal corpo’.
Spazio, dunque, a ‘La scienza dei violini’ e a ‘La disonestà si impara’, con due interviste. La prima a due scienziati che risponderanno alla domanda: ‘Come fanno i violini di Stradivari a Cremona a produrre musica divina?’.
La seconda, invece, fatta ad un ricercatore dell’Università di Princeton, negli Stati Uniti. Obiettivo numero uno è raccontare quali sono i meccanismi celebrali che si ‘attivano’ quando ci si comporta in maniera sleale con il prossimo.
Infine, subito dopo le ultime curiosità su ‘Come siamo e come eravamo’ e su ‘La scienza divertente’, a chiudere la puntata di SuperQuark di mercoledì 16 giugno 2017 saranno come di consueto le rubriche:
- Storia (questa settimana dedicata agli stemmi)
- Scienza in cucina (con i gusti degli italiani)
- Questione di ormoni (cosa sono i matrimoni bianchi?)
- Psicologia delle Bufale (come difendersi dalle truffe online).