Superbrain 2019 riparte venerdì 11 gennaio 2019 condotto come sempre da Paola Perego. La conduttrice, che sta vivendo un periodo d’oro per il suo lavoro, ma anche nella vita privata (è diventata nonna da pochissimo), è pronta a tornare alla conduzione del format sui cervelloni, giunto alla seconda edizione.
Anticipazioni sulla prima puntata della nuova edizione dello show di Rai 1 “Superbrain”
Fissate in agenda venerdì 11 gennaio 2019: in prime time su Rai 1 tornerà il game show Super Brain – le Super Menti realizzato in in collaborazione con Endemol Shine Italy arrivato alla quarta edizione. Le prime tre edizioni della trasmissione hanno ottenuto un successo notevole tanto che in termini di ascolto, il game show è risultato uno dei programmi più visti della stagione dell’ ammiraglia Rai.
Il format
Il programma prevede una gara suddivisa in tre manche tra 5 concorrenti plusdotati, con straordinarie capacità mentali (i cosiddetti cervelloni) che dovranno superare prove d’abilità impossibili per l’uomo medio.
Ai concorrenti si aggiunge una GIURIA VIP che dopo ogni prova dovrà dare un voto da 1 a 9 per ogni singolo concorrente. Anche il pubblico è parte attiva del game show, infatti al fine di ogni esibizione si esprimerà dando un voto da 1 a 10. La somma dei voti racimolati dalla giuria vip si sommerà a quella del pubblico in studio ottenendo una classifica. Al primo classificato andrà un premio di 20.000 €.
Paola Perego sempre alla conduzione quest’anno sarà affiancata per gli interventi comici dal comico Francesco Paolantoni.
Super Brain – La giuria
La giuria è composta da tre personaggi del mondo dello spettacolo i quali, nel corso della serata, seguiranno attentamente le prove e sceglieranno le migliori, fino a decretare, attraverso il voto del pubblico presente in studio, il vincitore assoluto. La giuria della prima puntata sarà costituita, nello specifico, da due attori e una showgirl. Ci saranno infatti gli attori Enrico Brignano e Cesare Bocci, e la show girl Elisabetta Canalis.
Come seguire il programma in streaming e in diretta tv
Il game show è possibile vederlo in chiaro su Rai 1 il giorno di emissione dello stesso, venerdì 11 gennaio 2019. Oppure in HD sul canale 501 del nostro televisore. In streaming invece è possibile vederlo collegandosi alla piattaforma RaiPlay e selezionare la funzione “on demand” da un qualsiasi pc, smartphone o tablet.
Appuntamento, quindi per la prima puntata di Super brain per venerdì 11 gennaio 2019 in prima serata su Rai 1.