Certe estati ti cambiano la vita. Lo sanno bene i protagonisti di Summertime, novità del catalogo Netflix, in arrivo il 29 aprile sulla piattaforma di streaming. La serie, composta da otto episodi, è ispirata al romanzo cult 3 metri sopra il cielo, scritto da Federico Moccia. Il sole della costa adriatica fa da sfondo alla storia d’amore tra Summer e Ale, due ragazzi agli antipodi, che si innamorano, complice un’irresistibile attrazione. A far da sfondo alle vicende, una colonna sonora composta che include molti artisti amati dai giovani: Francesca Michielin, Frah Quintale, Giorgio Poi, Achille Lauro, Salmo, Franco126, Tommaso Paradiso, Gemitaiz, Izi, Thony Raphael Gualazzi e Coma_Cose. Giorgio Poi ha invece firmato le musiche della serie Tv.
Summertime su Netflix: la trama della serie Tv
Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi, si incontrano durante l’estate sulla riviera romagnola. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Quella che sembrava una normale estate si trasformerà invece in un viaggio indimenticabile alla scoperta l’uno dell’altra e di se stessi.
Intorno a loro, ruotano le storie di altri personaggi: Dario, Edo e Sofia. Tre mesi sotto il sole della costa adriatica costringerà questo gruppo di amici a maturare, a rompere con il passato, mettere in discussione le loro certezze, fino a scoprire chi sono veramente.
Summertime: il cast e i personaggi della serie Netflix
La protagonista Summer è interpretata dall’esordiente Coco Rebecca Edogamhe; al suo fianco c’è Ludovico Tersigni (noto al pubblico per il ruolo di Giovanni in Skam Italia) nei panni di Alex. Il cast si completa con Andrea Lattanzi nei panni di Dario; Amanda Campana nel ruolo di Sofia; Giovanni Maini interpreta Edo; e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue.
View Comments (1)
Serie pietosa. Lenta. Sicuri che siamo sulla riviera adriatica?? Bocciatissima.non mi aspettavo molto del resto...