Con la 72esima edizione del Festival di Sanremo, torna l’appuntamento quotidiano con StudioNews, il salotto in diretta da Casa Sanremo. Un talk live ricco di notizie, inchieste, interviste, dibattiti e approfondimenti, con tanti ospiti in presenza e in remoto, per raccontarvi tutte le news e le curiosità e molto altro sul Festival di Sanremo 2022.
StudioNews: il salotto live ogni giorno da Casa Sanremo
L’appuntamento con StudioNews è ogni giorno, a partire da lunedì 31 gennaio a sabato 5 febbraio, dalle ore 17:30 alle 18:30. Sessanta minuti in diretta trasmessi sui canali social dell’agenzia di stampa AskaNews e Casa Sanremo.
Conduttori ospiti e format
Al timone di StudioNews, in diretta dagli studi televisivi di Casa Sanremo troveremo i giornalisti: Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi. Con loro in collegamento ogni giorno il Direttore di AskaNews Gianni Todini e l’inviata a Sanremo Serena Sartini.
In ogni puntata, come in un’arena televisiva gli opinionisti, affronteranno domande e analizzeranno gli aspetti del Festival di Sanremo 2022, raccontando anche l’atmosfera che si vive durante la kermesse sanremese, non solo in Liguria ma in tutto il nostro Paese.
In collegamento con StudioNews
Diversi i collegamenti durante la trasmissione. Ogni giorno StudioNews si collegherà con Avellino, dove il cantautore Antonello Cuomo, noto al grande pubblico come il “sosia ufficiale” di Antonello Venditti, commenterà i brani eseguiti sul palco dell’Ariston. Inoltre in anteprima a studio News il cantautore presenterà “Antonello Cuomo canta Venditti” il tour con i celebri brani di Antonello Venditti. In ogni puntata Cuomo eseguirà live due brani del suo repertorio.
Un altro imperdibile appuntamento quotidiano, questa volta in collegamento da Roma, sarà con la scrittrice Giulietta Revel, prima donna soldato in Italia. La scrittrice nota anche per aver preso parte come attrice a fiction RAI di successo. Inviata e conduttrice di programmi tv, la Revel ha recitato al fianco di Jon Voight nella serie Giovanni Paolo II. È stata inoltre aiuto regista di Dario Argento e regista e interprete per Maurizio Costanzo. La scrittrice è da sempre impegnata contro la violenza sulle donne, tema al centro anche del suo ultimo libro dal titolo “La Fanciulla dalle mani d’argento”.