ADV

Striscia la Notizia, tornano dietro il bancone Ezio Greggio e Enzo Iacchetti: da quando in tv

ADV

Torna la coppia storica di conduttori di Striscia la Notizia composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Il duo sarà dietro al bancone del tg satirico di Antonio Ricci e ci terrà compagnia anche il giorno di Natale. Vediamo insieme da quando.

Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio sono i prossimi conduttori di Striscia la Notizia: da quando in tv

Grande novità per questa 37esima edizione di ‘Striscia la Notizia – la voce della complottenza‘. Tornano una delle coppie più amate dai telespettatori che hanno condotto insieme quasi 2.700 puntate del tg satirico in onda su Canale 5. Sono state diverse le edizioni, dal 1994 a oggi, che hanno visto Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti dietro il bancone di Striscia la Notizia.

I due, dal 9 dicembre 2024, prenderanno il posto dei palermitani Roberto Lipari e Sergio Friscia ogni sera dal lunedì al sabato alle ore 20.40. Dalle pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni hanno svelato cosa provano a tornare insieme dietro il bancone di Striscia.

Enzo Iacchetti: “Lavorare a “Striscia” è un po’ come andare al liceo, solo che ormai noi siamo ripetenti da più di 30 anni”.

Ezio Greggio: “Più che ripetenti ormai siamo nel corpo docenti. Anzi no, siamo i vicepresidi“.

Ezio Greggio è stato uno dei conduttori di Striscia la Notizia fin dalla sua prima edizione e puntata andata in onda il 7 novembre del 1988. In totale, ad esclusione di quando era impegnato sui set di alcuni film nel 1991/1992, ha preso parte a più di 4000 puntate.

Enzo Iacchetti invece conduce Striscia dal 1994, formando quasi sempre un duo con Ezio Greggio, per un totale di circa 3 mila puntate. Per Antonio Ricci interpreta anche la sit-com Quei due sopra il varano e sempre in compagnia con Greggio è attore nella mini serie Benedetti dal Signore del 2004.

La coppia insieme anche a Natale

I due sono anche molto amici e la loro intesa si palesa nella conduzione. Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio ci terranno compagnia anche la sera del 25 dicembre 2024: sarà il loro venticinquesimo Natale dietro il bancone di “Striscia La Notizia”.

ADV
Articoli correlati