E’ ufficiale. Tra i conduttori di Striscia la notizia, Simona Ventura non ci sarà. A smentire il possibile coinvolgimento della conduttrice nel programma di Canale 5 è stata la stessa trasmissione targata Antonio Ricci.
In data giovedì 24 agosto 2017 Striscia la notizia ha diramato una nota stampa in cui esclude in maniera categorica la presenza di Simona Ventura tra i potenziali futuri presentatori del fortunato programma Mediaset.
Simona Ventura non condurrà Striscia la notizia
E’ infatti questo il testo integrale della nota ufficiale diffusa nella giornata di oggi:
Negli ultimi giorni sono state pubblicate alcune indiscrezioni sulla possibile presenza di Simona Ventura alla conduzione della trentesima edizione di Striscia la notizia. Il tg satirico di Antonio Ricci ha ricevuto numerose telefonate e richieste di conferma da parte di giornalisti e telespettatori. Invitiamo tutti coloro che desiderano saperne di più a risparmiare i soldi e il tempo delle telefonate perché in questa edizione non è prevista la presenza della signora Ventura fra i conduttori di Striscia.
Si tratta di un comunicato che arriva dritto dritto da Striscia la notizia a pochi giorni dall’indiscrezione pubblicata da Dagospia.
Di recente, infatti, sul blog di D’Agostino a proposito di Simona Ventura il giornalista Giuseppe Candela aveva fatto sapere che:
(…) Dovrebbe sbarcare a Striscia la notizia per un breve periodo, il tg satirico di Antonio Ricci negli ultimi anni ha alternato diversi volti nelle prime settimane di programmazione.
Ora, però, si scopre che tra i conduttori di Striscia la notizia 2017-2018 Simona Ventura non ci sarà. E, questo, nonostante il buon rapporto che anche ultimamente Super Simo ha dimostrato di avere con Antonio Ricci.
Ricci ma non capricci, visto che il patron di Striscia non si sarebbe fatto nessun tipo di problema quando l’ha ospitata dietro al bancone di Canale 5 per promuovere la novità tv Selfie – Le cose cambiano.
Per il resto, il legame tra la Ventura e Striscia la notizia esiste già da tempo.
Ricordate? Era il 2015 quando il programma Mediaset consegnava l’ultimo tapiro all’ex conduttrice de L’Isola dei Famosi in RAI. All’epoca l’inviato Valerio Staffelli era ‘preoccupato’ per l’assenza della presentatrice torinese dal piccolo schermo tricolore.