ADV

Stracult Live Show torna su Rai 2: ospiti prima puntata

ADV

Nuova stagione di Stracult Live Show in partenza su Rai2: scopriamo la data di messa in onda e le anticipazioni della prima puntata

Tutto pronto per la nuova edizione di Stracult Live Show, la trasmissione televisiva dedicata al cinema ideata da Marco Giusti e trasmessa dal 2000 in seconda serata su Rai2. Ecco in anteprima per tutti i lettori di SuperGuidaTv le anticipazioni sulla puntata di debutto dell’edizione 2018.

Stracult Live Show 2018: quando inizia

Debutta da giovedì 13 settembre 2018 alle ore 23.45 circa in seconda serata su Rai2 la nuovissima edizione di Stracult Live Show, il magazine dedicato al cinema e condotto da Fabrizio Biggio, Andrea Delogu e Marco Giusti.

Dopo lo speciale dedicato alla 75esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la trasmissione ritorna nella sua versione live dallo Studio 6 di Saxa Rubra a Roma. A differenza delle precedenti edizioni, possiamo anticiparvi che la stagione 2018 sarà composta da un numero maggiore di puntate rispetto al passato. Una scelta legata in primis al successo del magazine, ma anche per raccontare ai telespettatori tutta l’attività cinematografica di questa stagione e tutti i prossimi festival del cinema.

Stracult Live Show, anticipazioni prima puntata

Tutto pronto per la prima puntata della nuova stagione di “Stracult Live Show“. A circa una settimana dalla messa in onda dello speciale dedicato a #Venezia75, il magazine torna a parlare della Mostra del Cinema di Venezia con alcuni illustri ospiti e protagonisti del festival lagunare.

Primo ospite di puntata Alberto Barbera, Direttore della Mostra del Cinema di Venezia. A seguire il regista Paolo Genovese, che quest’anno ha ricoperto il ruolo di giurato durante il festival cinematografico. Entrambi parleranno dei premi e dei vari vincitori premiati durante la recente Mostra del Cinema di Venezia.

Sempre da #Venezia75 c’è anche Alessandro Borghi, l’attore protagonista del film “Sulla mia pelle” dedicato all’ultima settimana di vita di Stefano Cucchi. Tra gli ospiti anche Emanuele Scaringi, Simone Liberati e Diana Del Bufalo che racconteranno alcune indiscrezioni sul film “La profezia dell’armadillo“. Infine in chiusura, un’esclusiva intervista a Shinya Tsukamoto, regista di Zan, film presentato in concorso a Venezia.

Come sempre durante la puntata spazio alle divertentissime analisi cinematografiche di G-Max e dei The Pills (Luca Vecchi, Matteo Corradini e Luigi Di Capua) e alle immancabili incursioni musicali degli Statale 66.

L’appuntamento con Stracult Live Show è da giovedì 13 settembre in seconda serata su Rai 2.

ADV
Articoli correlati