Storie Maledette 2019 con Franca Leosini, ecco quando in TV

storie maledette

Storie Maledette” tornerà a breve su Rai 3. Il programma condotto dalla famosa e brava giornalista Franca Leosini proporrà altri fatti di cronaca che hanno fatto scalpore. Un duro lavoro c’è dietro a ogni puntata, spesso infatti non vengono trattati crimini organizzati ma cronache di gente comune che arriva a compiere gesti impensabili, mostrando un lato misterioso e sconosciuto della loro personalità.

Storie Maledette torna su Rai 3 con Franca Leosini

Dal lontano 1994 “Storie maledette” è entrato a fare parte dei programmi della Rai. Ogni puntata, o quasi, viene registrata dagli istituti penitenziari e i protagonisti altro non sono che i detenuti. Ognuno di loro ha compiuto un crimine che va oltre la comune conoscenza.

Si tratta di persone a detta di tutti “normali” padri e madri di famiglie che fino all’atto inconsulto si mescolavano tra la gente e nessuno avrebbe osato pensare arrivassero a tanta crudeltà. Queste sono le Storie maledette, che danno vita al programma di Rai 3.

La giornalista Franca Leosini analizza, cerca di capire e racconta al pubblico che da sempre si è mostrato molto interessato a ogni vicenda trattata. Sono proprio coloro che si sono macchiati di incredibili crimini o i loro parenti e familiari a narrare ciò che li ha spinti al deleterio gesto.

Franca Leosini non giustifica

I procedimenti giudiziari riportati alla luce dalla eccelsa giornalista assumono un valore diverso dal semplice fatto di cronaca, Franca Leosini non giustifica ma tratta ogni argomento in ogni sua sfaccettatura. Sono trascorsi 24 anni, il programma di Franca Leosini è sempre seguito ed apprezzato dal pubblico. Non sono mancate le critiche sia al format che alla giornalista.

Storie Maledette 2019 – Quando in Tv

In questo 2019 Franca Leosini tornerà a condurre il programma che l’ha portata al successo. Il programma andrà in onda domenica 30 giugno e martedì 2 luglio, in prima serata su Rai3.. Per organizzare il programma la giornalista rivela di leggere ogni volta moltissimi atti processuali.

Si parlerà del caso Ciontoli con il protagonista intervistato dalla bravissima Leosini.

I fans nella sua pagina e nei social si moltiplicano. Leosiners la chiamano i suoi ammiratori anche se il suo vero nome è Franca Lando e con umiltà e grande professionalità tornerà con le sue “Storie Maledette”. La giornalista ha visto la luce a Napoli il 6 marzo 1934. La trasmissione può essere vista anche in diretta streaming, sulla piattaforma RaiPlay.

1 commento

  1. Ho appena assistito alla 2a parte di “Quel colpo al cuore” e devo rilevare che Franca Leosini ha superato se stessa per l’eccezionale grado di professionalità dimostrato. Trasmissioni di tal genere rappresentano esempi di come si può fare TV di alto profilo pur nelle oggettive difficoltà create dal complesso e delicato tema trattato. Un caso che sconvolge, al di là della tragedia stessa, per la restituzione (documentata) di protagonisti di cui, sempre attenendosi a quanto rappresentato dal servizio, si percepisce la incommensurabile fragilità strutturale e alla, a dir poco, distratta educazione civica a cui si è esposti nella nostra pur banale quotidianità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here