Torna, in seconda serata, la quinta stagione di Storie di sera. Il programma, versione notturna di Storie italiane, è condotto sempre da Eleonora Daniele. Scopriamo insieme le anticipazioni e quando vederlo in tv.
Storie di sera con Eleonora Daniele: quando in tv
Dopo il successo di Storie italiane, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 10.00 su Rai1, torna Storie di Sera. Il programma, che rappresenta una finestra sulla cronaca italiana, andrà in onda in seconda serata da lunedì 14 aprile 2025 su Rai1, alle ore 23.50 dopo ‘Ulisse – Il piacere della scoperta‘.
Si tratta di quattro puntate che mostreranno alcuni casi di attualità, con esclusive sui grandi gialli del nostro paese e le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona quelle storie. Obiettivo di Storie di Sera è raccontare questi temi da diverse angolazioni, cercando nuovi approfondimenti e spunti che fanno riflettere i telespettatori. Nel corso delle quattro edizioni precedenti, ci sono stati molti temi sociali, tutti affrontati con uno sguardo puntuale ai fatti del nostro Paese, alla costante ricerca della verità. Perché questo programma dell’emittente pubblica ha l’obiettivo di essere un faro sempre acceso sul mondo che ci circonda, arricchito dalle testimonianze dei protagonisti e dal racconto degli inviati sul campo.
Non mancheranno le storie di tante donne che hanno subito violenze e vessazioni da chi diceva di amarle. Nel corso delle quattro puntate, insieme ad esperti, si cercherà di affrontare questo delicato tema.
Storie italiane prosegue fino a maggio
Intanto Eleonora Daniele è anche alla guida di Storie italiane che proseguirà fino a maggio. Poi il programma subirà uno stop estivo per poi ritornare con la prossima stagione televisiva a settembre, sempre su Rai1. Tra gli ultimi casi trattati troviamo il delitto di Garlasco, il rapimento del 15enne a San Giorgio a Cremano e il femminicidio di Ilaria Sula, uccisa dall’ex e chiusa in una valigia.