Stefano De Martino è da sempre legato a Maria De Filippi. Il conduttore ha raccontato di averla sentita al telefono prima del suo debutto al timone di Affari Tuoi. Scopriamo insieme cosa gli ha detto e quali consigli gli ha suggerito.
Stefano De Martino e la telefonata con Maria De Filippi prima di Affari Tuoi
Il 2 settembre 2024 inizia l’avventura di Stefano De Martino alla guida di ‘Affari Tuoi‘. Il conduttore ha preso il posto di Amadeus al timone del programma dell’access prime time di Rai1. In un’intervista al settimane ‘Tv, Sorrisi e Canzoni‘ ha rivelato di aver sentito Maria De Filippi che le ha dato alcuni suggerimenti per affrontare questa nuova sfida.
“Con Maria ho sempre un filo diretto, un privilegio che la vita mi ha regalato. È una donna di un’esperienza e intelligenza fuori misura e dall’alto della sua lucidità mi ha incoraggiato. Ha detto: ‘Secondo me ti diverti’. E ha aggiunto: ‘La partita non la giochi nella prima settimana o nel primo mese: è una cosa che si fa nel tempo e troverai il tuo modo‘.
Nel corso degli anni, sono diversi i conduttori che si sono alternati alla guida di Affari Tuoi: da Bonolis a Amadeus passando per Flavio Insinna e Carlo Conti. Con Stefano De Martino torneranno i pacchi di cartone e la cornetta rossa. Oltre a Maria De Filippi, il presentatore ha ricevuto anche un messaggio da parte di Antonella Clerici:
“Mi ha detto che secondo lei era il momento giusto e mi ha fatto un grande in bocca al lupo“.
Gli esordi ad Amici
La carriera di Stefano De Martino inizia nel 2009 quando partecipa come concorrente alla nona edizione di Amici. Il ballerino, l’anno successivo, è uno professionisti del talent e nel 2015 diventa conduttore del day-time. Successivamente è anche giudice del serale e ha sempre avuto con Maria De Filippi un rapporto speciale al punto che la conduttrice è stata anche ospite di alcuni suoi programmi sulla Rai.