Dolcetto o scherzetto? La notte di Halloween non ci riserva solo zucche, streghe e fantasmi: martedì 31 ottobre ci sarà anche Mika col suo Stasera CasaMika. E sarà tutt’altro che spaventoso!
La nuova edizione di Stasera CasaMika
Dopo la prima, fortunatissima edizione dello show di Rai 2, l’artista anglo-libanese aprirà nuovamente le porte della sua casa.
Stasera CasaMika andrà in onda in prima serata, alle 21.20, per 4 appuntamenti, a partire da martedì 31 ottobre.
Come sappiamo, la comicità “leggera” di Virginia Raffaele verrà sostituita da quella più “pungente” di Luciana Littizzetto, che sarà la nuova vicina di casa di Mika.
Io che guardo Mika che mi parla in inglese misto libanese misto francese… #minchiamika #casamika pic.twitter.com/OMEx7QlZrO
— Luciana Littizzetto (@lucianinalitti) October 26, 2017
Saranno presenti, sedute sul divano, le due amate cucciolone (golden retriever) del conduttore, Amira e Melachi. In ogni puntata, inoltre, è prevista la partecipazione dell’attore teatrale Gregory, amico di infanzia di Mika.
Ci saranno sempre tantissimi ospiti provenienti dal mondo del cinema, della musica e dello show: i primi saranno la regina del burlesque Dita Von Teese, gli attori Luca Argentero, Valentina Bellè e Riccardo Scamarcio, e le cantanti Elisa e Rita Pavone.
Viaggio in Italia e nel tempo
Dove sarà andato @Mikasounds col taxi questa volta? #CasaMika sta per tornare su @RaiDue ! Qualcuno vuole un passaggio? pic.twitter.com/TcbXjPzWfM
— MIKA Italia (@mikamusic_it) October 23, 2017
Stasera CasaMika 2, presentato in conferenza stampa venerdì 27 ottobre, vedrà ancora Mika nei panni del tassista in giro per le principali città italiane. Quest’anno il cantante attraverserà le vie di Napoli, Firenze, Milano e Bari e, seduto al volante, si farà raccontare le storie dei “clienti”, riconosciuto oppure no.
Non solo tassista, ma anche viaggiatore alla scoperta di posti e persone: durante la prima puntata lo vedremo in compagnia di un pastore sardo a Gergei (Cagliari). Con lui condividerà lavoro , fatica e passione per questo mestiere.
Il viaggio in Italia ha incluso una visita a un pastore sardo, che racconta le fatiche e l'amore per il suo lavoro e la sua terra! #CasaMika pic.twitter.com/EAMVY146YF
— MIKA Italia (@mikamusic_it) October 27, 2017
Novità di questa edizione, “Il ragazzo che viene dal futuro”, una sorta di viaggio indietro nel tempo.
Un viaggio nel tempo fino al 1967! #CasaMika pic.twitter.com/Ik9O7wYbre
— MIKA Italia (@mikamusic_it) October 27, 2017
La colonna sonora di Stasera CasaMika
Se l’anno scorso Boum Boum Boum era la sigla-tormentone di Stasera CasaMika, ora sarà It’s My House (azzeccatissima con il nome della trasmissione) a fare da “cornice” musicale allo show di Rai 2. E’ esattamente la canzone che fa da sfondo anche ai promo pubblicitari del programma, e che ormai conosciamo a memoria!
La sapete già a memoria, vero? #ItsMyHouse è anche su @TIM_music! https://t.co/Z7q1hkpZaX
— MIKA Italia (@mikamusic_it) October 25, 2017
Abbiamo detto più o meno tutto, ora non ci resta che lasciarci travolgere dalla simpatia, dalla bravura, dalla dolcezza e dalla semplicità di questo fantastico artista che prende il nome di Mika!
Stasera CasaMika, da martedì 31 ottobre, alle 21.20 su Rai 2.