ADV

Star Trek Discovery 3 su Netflix: trama e cast della terza stagione

ADV

Torna la serie Tv di fantascienza che segue le avventure dell’equipaggio della U.S.S. Discovery. Dal 16 ottobre arriva Star Trek Discovery 3 su Netflix con una nuova stagione composta da tredici episodi. Prodotta dalla CBS All Access, la serie Tv è ambientata dieci anni prima degli eventi narrati nel franchise originale di Star Trek, e segue le vicende della Discovery nel suo viaggio nello spazio alla scoperta di mondi e civiltà ancora inesplorate. La serie originale, con oltre cinquant’anni di sette show e tredici film, è una delle più popolari del genere di fantascienza, nonché una delle più famose nella storia della televisione. Le riprese di questa stagione sono terminate prima dell’espansione della pandemia di Covid-19, ma la post-produzione è stata effettuata da remoto durante il lockdown. Star Trek Discovery è stato inoltre rinnovato per una quarta stagione.

Star Trek Discovery 3 su Netflix: la trama della terza stagione

Nel finale della seconda stagione la Discovery ha viaggiato nel futuro, permettendo alla serie di svilupparsi in maniera autonoma rispetto al franchise originale. Star Trek Discovery 3 quindi è ambientata 930 anni circa dopo gli eventi dell’ultimo episodio trasmesso.

L’equipaggio si trova al di là del wormhole in un periodo di tempo sconosciuto e soprattutto molto lontano da casa. Ben presto, si scoprirà che non tutti i membri della U.S.S Discovery sono atterrati nello stesso posto. La grande sfida sarà quindi cercare di capire dove si trovano e poi tentare di ritrovarsi tutti insieme.

Star Trek Discovery 3: il cast e i personaggi

Nel cast della terza stagione torna Sonequa Martin-Green nel ruolo di Michael Burnham, ufficiale a bordo della Discovery; Doug Jones è Saru, ufficiale scientifico della Flotta Stellare, inizialmente assegnato alla Shenzhoue e successivamente alla Discovery; Anthony Rapp interpreta Paul Stamets, ufficiale scientifico specializzato in astromicologia (lo studio dei funghi nello spazio); Mary Wiseman è Sylvia Tilly, cadetto all’ultimo anno di studi all’Accademia della Flotta Stellare; Wilson Cruz è Hugh Culber, ufficiale medico a bordo della Discovery. New entry del cast David Ajala nei panni di Cleveland “Book” Booker.

ADV
Articoli correlati