Star In the Star con Ilary Blasi: quando in tv, giuria, format e anticipazioni

Ilary Blasi

Ilary Blasi torna in tv al timone di un nuovo format che si chiama Star in the Star: una sorta di Cantante Mascherato e Tale e Quale show fusi assieme che rappresentano una nuova sfida per la conduttrice de L’Isola dei Famosi. Ma vediamo un pò di informazioni riguardanti il programma tv a partire da quando lo vedremo in tv, la giuria, info sul format le anticipazioni.

Ilary Blasi al timone di Star in the Star: quando in tv, giuria, format e anticipazioni

In arrivo sull’ammiraglia Mediaset un nuovo format musicale condotto dalla bellissima Ilary Blasi: Star in the Star. In onda da giovedì 16 settembre in prima serata su canale 5, Lady Totti ci presenterà i protagonisti dello show che vede dei personaggi famosi mettersi in gioco come cantanti, riproducendo nella voce e nel look, star della musica nazionale e internazionale. Nel programma è presente anche una giuria che ha il compito di scoprire la loro vera identità.

La giuria di Star in the Star

Qual è la giuria di Star in the Star? Tra i giudici troviamo la cantante Marcella Bella (già giudice/coach di un altro programma incentrato sulla musica, “Ora o mai più” condotto da Amadeus sulla Rai) il comico Andrea Pucci e l’attore Claudio Amendola, non nuovo a questo tipo di ruolo essendo stato già giudice di Tale e Quale Show in Rai, per un paio di stagioni.

Come funziona? Il Meccanismo del format

Come dicevamo ad apertura di questo articolo, il format ricorda molto da vicino “Tale e Quale Show” e “Il Cantante Mascherato”. Star in the Star è appunto un mix delle due trasmissioni dove dei personaggi famosi si mettono alla prova con delle imitazioni canore delle star più famose però camuffate ovvero con una maschera che non li rende riconoscibili. A questo proposito c’è una giuria che ha il compito di individuare chi si cela dietro le maschere. In ogni puntata, il concorrente che avrà convinto di meno, sarà invitato dai giudici a buttare la maschera nel momento del “Face Off”.

Le dichiarazioni di Ilary Blasi

Star in the Star è sicuramente una novità nei palinsesti Mediaset 2021 e c’è molta attesa nel vedere all’opera Ilary Blasi al timone di un programma che non sia un reality, come l’abbiamo già vista ne Il Grande Fratello Vip e L’isola dei Famosi.

A “Star in the Star”, 10 concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo hanno la possibilità di vestire i panni delle più grandi leggende della musica italiana e internazionale: Mina, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Patty Pravo, Pino Daniele, Zucchero, Elton John, Madonna, Michael Jackson e Lady Gaga.

La Blasi dichiara che ci saranno delle manche:

«All’inizio i concorrenti dovranno imitare il cantante assegnato, che sarà sempre lo stesso per tutte e sette le puntate, cantando in playback. Poi inizieranno a cantare con la loro voce cercando di imitarlo. Alla fine di ogni puntata sarà eliminato un concorrente, che verrà smascherato. Vincerà chi dimostrerà di essere il più bravo».

Star in the Star, prodotto da Banijay, è un format internazionale che in Germania va in onda con il nome di “Big Performance” con la conduzione di Michelle Hunziker.

Chi sono i concorrenti di Star in the Star?

Non si conoscono ancora i nomi del cast che andrà a gareggiare nel nuovo programma di canale 5, Star in The Star. Ovviamente non mancheranno volti noti, ma ancora il cast è in via di definizione e non ci è dato sapere.

Appuntamento quindi con Star in the Star a partire da giovedì 16 settembre 2021 in prima serata su canale 5 con al timone Ilary Blasi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here