Stanotte a Milano quando in onda: Alberto Angela in prima serata per Natale

Stanotte a Milano

Stanotte a Milano quando va in onda? Trascorreremo la prima serata del giorno di Natale insieme ad Alberto Angela per un viaggio viaggio nella storia, nell’arte e nella bellezza della città meneghina tra dettagli e suggestioni più raccolte e intime raccontante dell’amatissimo divulgatore scientifico. La serata evento è stata prodotta da Rai Cultura. Ecco tutte le anticipazioni.

Stanotte a Milano quando in onda: la data e l’orario per sintonizzarsi su Rai 1

Stanotte a Milano quando va in onda? Il programma di Alberto Angela verrà trasmesso domenica 25 dicembre, giorno del Santo Natale, a partire dalle 21.25 su Rai 1. La sera di uno dei giorni di Festa più attesi e celebrati in tutto il mondo la trascorreremo in compagnia dell’amatissimo divulgatore scientifico per scoprire le bellezze della città lombarda tra miti e leggente che non conoscevamo.

Con Alberto Angela riusciremo ad apprezzare maggiormente i monumenti che ormai diamo per scontati, a scoprire luoghi nascosti della città, ad apprezzare maggiormente il fascino di Milano e a svelare alcuni dei suoi segreti.

Cosa scopriremo di Milano? Le anticipazioni del programma di Rai 1

Stanotte a Milano prenderà il via dalla guglia maggiore del Duomo di Milano. Alberto Angela percorrerà la città di notte facendo un passaggio sul palcoscenico del Teatro Alla Scala e nella Basilica di Sant’Ambrogio. E poi? Quali altri luoghi toccherà Alberto Angela? La Pinacoteca di Brera e quella Ambrosiana e anche al Museo del Novecento.

Insomma l’arte a trecentosessanta gradi e non solo architettura e pittura. Alberto Angela racconterà la storia di Milano, dei suoi palazzi antichi, dei suoi luoghi ricchi di cultura.

Gli ospiti? 

  • Zlatan Ibrahimović
  • Domenico Dolce e Stefano Gabbana
  • Javier Zanetti

Oltre a loro anche: Giancarlo Giannini per interpretare il poeta milanese Alessandro Manzoni, Sonia Bergamasco pronta a dar voce alla poetessa Alda Merini, Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko che danzeranno nell’inconsueto palcoscenico dei laboratori di scenografia negli ex stabilimenti Ansaldo, ma anche Elio con i suoi musicisti per un omaggio alla canzone di Enzo Jannacci ed infine la bravissima Malika Ayane per una performance davvero suggestiva in Galleria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here