L’Estate di Rete 4, offre un’interessantissima proposta televisiva per gli appassionati del genere poliziesco, che risponde al nome di: “Stalker”. Si tratta di una serie tv, tipicamente poliziesca, “a stelle e strisce”, che ha fatto tenere con il fiato sospeso, ed appassionare il pubblico americano.
Qualche curiosità sulla serie
E’ stata creata dalla mente brillante, di Kevin Williamson, la cui carriera vanta anche il ruolo di attore nonché di produttore cinematografico e regista, “padre” di serie tv di vario genere del calibro di: “Dawson’s Creek”, “The Vampire Diaries” e “The Following”.
Inoltre compaiono tra gli altri volti già visti in “Nikita” ed in “The Practice”.
Sempre più spesso, nella vita di tutti i giorni, in televisione, sui giornali ecc… ci vengono raccontate storie di donne perseguitate da uomini che non amano, ma che non accettano un rifiuto da parte loro.
Lo sanno bene i protagonisti di “Stalker”, il nuovo poliziesco che, se pur in poche puntate (20), descrive perfettamente le dinamiche di questi casi di “amore malato”.
La serie racconta, infatti, le vicende di una speciale squadra della polizia di Los Angeles, la “Threat Assessment Unit” con a capo il tenente Beth Davis (interpretata da Maggie Q) ed il Detective Jack Larsen (interpretato da Dylan McDermott), con lo scopo preciso di individuare e fermare i maniaci che rendono impossibile la vita alle proprie “prede”, sottoponendole a torture psicologiche come appostamenti ed altri tipi di molestie che quasi sempre, culminano in spietati omicidi.
Quindi se volete passare una serata all’insegna del brivido e dell’azione non potete assolutamente perdere “Stalker”.
Buona visione!
Da Domenica 17 Luglio alle 21:30 (su Rete 4).