Il palinsesto di Rai 2, prevede nel suo Sabato pomeriggio, una serie televisiva che ha già fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo tedesco e promette di fare lo stesso con il pubblico del nostro Paese, sto parlando di “Squadra Speciale Lipsia”.
Qualche curiosità sulla serie
E’ una serie televisiva tedesca; E’ in produzione dal 2001 a oggi; E’ attualmente giunto alla sedicesima stagione;
Appartiene al genere poliziesco; Ogni episodio ha una durata di circa tre quarti d’ora;
Il titolo originale è “SOKO Leipzig”.
Del cast della serie fanno parte attori tedeschi già noti al pubblico del proprio Paese, eccone alcuni esempi:
Andreas Schmidt Schaller: classe ‘45, è un attore tedesco. La sua carriera di attore vede i suoi esordi con ruoli in opere teatrali. E’, inoltre, noto al pubblico del piccolo schermo del suo Paese per aver interpretato ruoli in film famosi nel suo Paese, come: “Il ragazzo con il cane nero”; “Sette gironi Domenica”; “Mathilda”; “Dimenticate l’America”; ecc…
Marco Girnth: classe ‘70, è un attore tedesco. Ha interpretato ruoli in telefilm del calibro di: “Love Boat”; “Contro il vento”; “Berlin, Berlin”; ecc…
Nello specifico la serie televisiva “Squadra Speciale Lipsia”, racconta le vicende di un’unità speciale della polizia di Lipsia, ecco alcuni dei nomi dei suoi componenti:
Commissario Capo, Hajo Trautzschke (interpretato da Andreas Schmidt Schaller);
Profiler, Jan Maybach (interpretato da Marco Ginrth);
Commissario “Superiore”, Ina Zimmermann (interpretata da Melanie Marschke); ecc…
Quindi se anche voi siete appassionati di tutto ciò che riguarda il genere poliziesco, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 2, e godervi lo spettacolo…
Buona visione!
Sabato alle 15:35 e alle 16:20 (su Rai 2).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.