Su Rai Due sta per arrivare una serie televisiva tedesca che, dopo aver fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo tedesco, promette di fare lo stesso con quello del nostro Paese, sto parlando di “Squadra Speciale Colonia”, scopriamo meglio di cosa si tratta.
Qualche dettaglio in più sul format
E’ una serie televisiva di origini tedesche; Il titolo originale è: “SOKO Koln”;
E’ datata 2003 (ed è attualmente in produzione); Appartiene al genere poliziesco;
E’, attualmente, composta da otto stagioni; Ogni episodio ha una durata media di circa tre quarti d’ora.
Del cast della serie fanno parte attori (e attrici), già noti, in particolare al pubblico del proprio Paese d’origine, per aver interpretato ruoli in “produzioni” più o meno note.
Un nome, fra tutti, da ricordare può essere quello di Sissy Hofferer, ecco qualche informazione in più su di lei: classe ‘55, è un’attrice teatrale, cinematografica e “televisiva”, di origini austriache. La sua carriera nel mondo della recitazione può vantare, tra le altre, la partecipazione a film e serie televisive del calibro di: “Julia”; “L’ispettore Derrick”; “I ragazzi del Reich”; “Il Commissario Koster”; “Wolf – Un poliziotto a Berlino”; “Il Commissario Rex”; “Un caso per Due”; “Un ciclone in Convento”; ecc…
Nello specifico la serie televisiva: “Squadra Speciale Colonia”, racconta le vicende di una squadra di investigatori del distretto di Polizia di Colonia formata da “elementi” molto diversi tra loro per competenze e personalità, che vanno dal commissario Karin Reuter (interpretata da Sissy Hofferer), al Detective Frank Hansen, al Medico Legale Philip Kraft, ecc… che unendo le proprie abilità combattono quotidianamente il crimine, come andrà a finire?
Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, e se siete appassionati di serie televisive poliziesche, non vi resta che sintonizzarvi su Rai Due ed iniziare con loro le indagini…
Buona visione!
Da Sabato 07 Gennaio alle 14:00 (su Rai Due).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.