Fan di Squadra Mobile, l’attesa è finita! Il vostro vice questore aggiunto Roberto Ardensi interpretato da Giorgio Tirabassi sta per tornare! Con la presentazione dei palinsesti autunnali Mediaset è chiaro ormai che manca poco per la messa in onda della serie tv spin off di Distretto di Polizia, giunta alla seconda stagione.
E’ dunque accanto alle novità:
- Rosy Abate – La Serie
- Liberi Sognatori
- l’Isola di Pietro ci sono anche gli attesissimi ritorni di Ultimo e di Squadra Mobile.
Squadra Mobile 2: quando inizia?
Squadra mobile 2 è la serie televisiva spin-off di Distretto di Polizia con Giorgio Tirabassi nei panni di Roberto Ardenzi.
La prima stagione è andata in onda nella primavera del 2015 e le riprese della seconda iniziarono subito dopo, per cui la serie tv è pronta da un bel po’.
Infatti era stata presentata nei palinsesti primaverili del 2017 e la messa in onda era data per certa per aprile, tuttavia per cause non ancora note è stata spostata in autunno, come del resto Rosy Abate-La Serie.
Come si evince dal sottotitolo “Operazione Mafia Capitale“, la stagione prende spunto dalle vicende realmente accadute di “mafia Capitale”, ovvero il nome con cui veniva chiamata l’organizzazione criminale operante a Roma nel 2000 e stroncata dall’operazione chiamata dalle forze dell’ordine “Mondo di Mezzo“.
Sappiamo inoltre che Ardenzi, diventato capo della squadra mobile, continuerà le sue indagini per cercare di chiarire il caso Sabatini che era rimasto in sospeso alla fine della prima stagione.
Squadra Mobile 2: Il cast della serie
Il cast della seconda stagione vedrà riconfermati in buona sostanza tutti gli attori della prima stagione: primo tra tutti Giorgio Tirabassi nei panni di Roverto Ardenzi, ma poi anche Daniele Liotti che interpreta Claudio Sabatini, Antonio Catania che veste i panni di Sandro Vitale e poi anche Valeria Bilello, nella fiction Isabella D’Amato.
Tra gli assenti ci sarà Serena Rossi, Valeria Goretti nella prima stagione. Invece tra le new entry pare che vedremo Miriam Dalmazia (Margherita in Che Dio ci Aiuti) e Anna Ammirati nei panni di Serena Scansi.
Squadra Mobile, dove eravamo rimasti?
Il vicequestore aggiunto Ardenzi attraverso una capillare indagine è riuscito ad intercettare Sabatini poco prima che fuggisse all’estero e quindi arrestarlo. Tuttavia l’uomo, portato in ospedale perché ferito durante lo scontro, aiutato da Vanessa (Laura Barriales) e del suo complice riesce ad evadere.
Ardenzi nel frattempo è al capezzale di Sandro insieme agli altri colleghi. A quel punto il vicequestore decide di accettare la promozione a capo della squadra mobile proprio per catturare il suo ex collega.
Intanto eccovi qualche immagine del backstage della serie:
Ne vedremo della belle!! La serie si presenta più dinamica e “vivace” della precedente, nel senso che ci saranno molte scene con sparatorie e inseguimenti. La messa in onda molto probabilmente da Ottobre 2017 su canele 5 in prima serata.. Non mancate!!