Tutto pronto per una nuova puntata di “Splendida Cornice“, il people show condotto da Geppi Cucciari in prima serata con una nuova puntata su Rai3. Ecco le anticipazioni e tutti gli ospiti protagonisti della puntata di stasera, giovedì 30 gennaio 2025.
Splendida Cornice, ospiti di stasera giovedì 30 gennaio 2025
Giovedì 30 gennaio 2025 dalle ore 21.20 appuntamento con una nuova puntata di “Splendida Cornice“, il programma di Rai Cultura condotto da Geppi Cucciari. Tra gli ospiti della puntata di stasera Serena Rossi, protagonista della serie campione d’ascolti “Mina Settembre”. L’attrice dopo il grandissimo successo della serie è pronta a tornare anche in teatro con il suo primo spettacolo teatrale “SereNata a Napoli”.
Ospite in studio anche Claudio Santamaria, nel cast internazionale del film “Itaca – Il Ritorno” e l’attrice Cristina Donadio. E ancora: Geppi Cucciari è pronta ad ospitare l’attore e cantautore Paolo Rossi, Eduardo Scarpetta e il filosofo Luciano Floridi.
Splendida Cornice 2025, tutti gli ospiti di stasera
A Splendida Cornice di Geppi Cucciari stasera ospiti anche i musicisti Antonio Stragapede, chitarrista e mandolinista e Seydou Dao. Spazio poi alla presenza dell’Istituto del Dramma Napoletano in collegamento da Napoli, mentre protagonista del momento “alla lampada di Splendida Cornice” il celebre disegnatore e fumettista argentino José Muñoz. Da segnalare anche l’esibizione dal vivo del suggestivo “Queer Tango” di Enrico Berni e Mattia Sala.
Come sempre in studio i competenti: la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, ricercatore, scrittore, esperto di educazione sanitaria, e la docente e divulgatrice Flavia Trupia, esperta di retorica e arte oratoria. I loro interventi rappresentano i pilastri del programma, accompagnati dalla supervisione ortografica di Andrea Maggi, le pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e dai reportage sull’arte curati da Alessandro Arcodia. Infine le performance dal vivo con la band di Nicola “Ballo” Balestri, storico bassista di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.