Prime indiscrezioni sul cast della nuova serie incentrata sui vigili del fuoco di Seattle, spin off di Grey’s Antomy. A dare l’annuncio social, su Instagram è l’attrice Jaina Lee Ortiz protagonista di Rosewood.
Nuovo spin-off di Grey’s Anatomy: l’annuncio
Di solito quando le serie tv arrivano ad uno stallo e si sono scritte troppe stagioni è “fisiologico” un calo di gradimento, anche perché gli attori storici magari si defilano facendo posto ad un nuovo cast o perché gli argomenti raccontati in definitiva sono ormai al “collasso”.
Ecco che nasce così l’idea del classico spin off, ovvero una sorta di “Collegamento” tra la vecchia serie e una nuova di zecca che avrà un filo conduttore con la precedente.
E’ quello che sta succedendo nel caso di Gray’s Antomy. La notizia di uno spin off della serie tv con Patrick Dempesey ha mandato in estasi i fan, e la prima indiscrezione sul nuovo spin off arriva direttamente dall’attrice Jaina Lee Ortiz:
La serie dovrebbe arrivare nel 2018 e racconterà la vita dei vigili del fuoco di Seattle che lavorano spesso con i medici del Grey Sloan Memorial Hospital.
Spin off Gray’s Anatomy – il cast
Secondo quanto ha rivelato Deadline, il primo nome è quello di Jaina Lee Ortiz: l’attrice che ha recitato il ruolo di Annalise Villa in due stagioni di Rosewood entra così nel cast dei pompieri protagonisti del nuovo progetto di Shonda Rhimes, come ha confermato la stessa Jaina con un post su Instagram.
I dieci episodi della nuova serie sui pompieri di Seattle sono stati scritti da:
- Stacy McKee, co-show runner di Grey’s Anatomy
- Betsy Beers, produttrice a livello esecutivo dello spin-off con la Rhimes
- Paris Barclay, producer di Sons of Anarchy
Per ora, non sono trapelate altre indiscrezioni sul resto del cast, ma è molto probabile che i personaggi della nuova serie saranno introdotti nel finale della tredicesima stagione di Grey’s Anatomy, un crossover e backdoor pilot che faccia da congiunzione tra le storie delle due serie.