Amici di SuperGuida Tv e appassionati di soap o telenovelas, oggi vi parlerò di una soap molto amata, che ha appassionato molti di voi!! Sto parlando di Eva Luna una soap di produzione statunitense-venezuelana, girata a Los Angeles tra il 2010 ed il 2011, i cui protagonisti sono:
- Blanca Soto e
- Guy Ecker
Eva Luna, nel week end su La5 alle 6.50 del mattino
Ultimamente in redazione sono arrivate molte lamentele, piuttosto che delusioni cocenti per la mancata programmazione della soap- Eva Luna-sulla rete Mediaset, che ha deciso di sospendere la messa in onda giornaliera e concentrarla solo nel week end.
Infatti se prima La5 mandava in onda ogni giorno la soap, alle 7.00 del mattino, i molti fans della telenovela si sono sentiti “orfani” nonché abbandonati a loro stessi, perché la messa in onda è stata sospesa e concentrata solo nel week end, alle ore 6.50 del mattino.
Anche la pagina facebook dedicata alla soap annuncia questo “cambio di rotta”
Eva Luna- la trama e il cast-
- Eva González <Blanca Soto>, è una ragazza affascinante e sensibile che lavora come raccoglitrice di mele ma ha la passione per l’arte e sogna di diventare una pubblicista importante.
- Eva vive con sua sorella Alice <Sofìa Lama>, suo padre Ismael<Eduardo Ibarrola> e sua zia Matilde nel sud della California.
Ismael, uomo molto malato, <decide che è arrivato il momento di rivelare alla figlia maggiore un grande segreto sulla madre di Eva>, scomparsa molti anni prima per correre dietro un altro uomo, segreto che ha custodito per anni e che solo Matilde conosce.
E così la famiglia Gonzàlez si trasferisce a Los Angeles presso la pensione di Giustina (Lupita Ferrer), una donna molto buona che tratterà le due ragazze come se fossero sue figlie.
Alla ricerca della verità- la disgrazia-
Dopo essersi sistemati alla pensione, Ismael chiede alla figlia di accompagnarlo in un posto, senza però dirgli il motivo, ma, proprio mentre i due sono in cammino per raggiungere <la casa di Deborah, madre della ragazza>, Ismael viene investito da un auto che corre a gran velocità e che poi scappa via senza prestare soccorso.
Eva è disperata e, dopo aver chiamato l’ambulanza, riceve la terribile notizia della morte del padre, che purtroppo i medici non hanno potuto salvare.
Il responsabile di tale disgrazia è Leonardo Arismendi (Julian Gil), un dongiovanni irresponsabile e superbo, figlio di Marcella e don Giulio, un uomo malato che passa i suoi giorni a letto o su una sedia a rotelle.
L’incontro con Daniele, antipatia a prima vista che tuttavia…
A Los Angeles vive anche Daniele Villanueva (Guy Ecker), manager pubblicitario di successo che è appena stato eletto miglior creativo dell’anno, amico di Leonardo e fidanzato da cinque anni con Vittoria (Vanessa Villela), sorella dell’amico.
Daniele è padre di una bella bimba dolce e affettuosa:< Laura>, che mal sopporta la compagna del padre Vittoria e sogna che il padre possa incontrare una donna gentile e dolce con la quale “sostituire” la mamma.
Dal canto suo Eva e la sorella minore fanno di tutto per cercare di superare il dolore per la perdita del padre, ed Eva che vuole aiutare la sorella a terminare gli studi, cerca disperatamente un lavoro.
Ne trova, prima uno come massaggiatrice, poi un altro come ragazza immagine di una società, tuttavia viene tutte e due le volte licenziata a causa di un cliente insoddisfatto, che non è altri che Daniele.
…nasconde la scoperta di un GRANDE AMORE!
Insomma. Tra i due, <Daniele ed Eva>, non corre buon sangue, ma come nelle migliori delle tradizioni delle soap, questo è già sintomo di AMORE!!
Infatti si innamorano perdutamente, tuttavia il loro amore è ostacolato da Leo, amico di Daniele che contro il volere della madre, decide di assumere Eva in casa sua per occuparsi di suo padre, molto malato.
Leo è rimasto affascinato dalla ragazza e ha deciso di conquistarla a tutti i costi, senza sapere che è la figlia dell’uomo che ha investito e ucciso.
- Durante la permanenza nella lussuosa villa Arismendi, Eva viene infatti maltrattata da donna Marcella- madre di Leo-(Susana Dosamante)e moglie di don Giulio, responsabile tra l’altro delle precarie condizioni di salute del marito, che avvelena giorno dopo giorno, facendo finta di curarlo.
Nonostante i mille ostacoli e i molti problemi, riusciranno Eva e Daniele a superare tutte le difficoltà e a vivere serenamente il loro amore?