Voglia di romanticismo? Se la risposta è sì, allora vi consigliamo Sognando Parigi. Si tratta di una commedia sentimentale leggera e senza troppe pretese diretta da Clare Niederpruem nel 2021, piacevole e garbata. Prodotta da Hallmark, se amate il genere siamo certi che vi piacerà. Intanto vi sveliamo alcune curiosità sul film.
Sognando Parigi: la trama in breve e il cast
Ripercorriamo brevemente la trama di Sognando Parigi prima di vedere le curiosità sulla pellicola. Vittoria, un’organizzatrice di eventi, si sta occupando del matrimonio della sua migliore amica, che si svolgerà a Parigi. Quando la ragazza viene a sapere che alla cerimonia sarà presente anche il suo ex insieme ad una nuova fiamma, chiede al suo amico di penna francese di accompagnarla alle nozze. La situazione prende una piega inaspettata.
Per quanto riguarda il cast, i ruoli principali sono affidati ai giovani Mallory Jansen e Joshua Sasse.
Curiosità sul film
Vediamo infine alcune curiosità sulla commedia:
- il film è ambientato a Parigi ed è proprio nella capitale francese che si sono svolte le riprese, ma non solo. In alcune scene, essa viene “sostituita” sa Sofia, Bulgaria
- Mallory Jansen e Joshua Sasse, sono i protagonisti di Galavant, una serie televisiva musicale a sfondo favolistico ancora inedita in Italia
- Sognando Parigi è considerato uno dei migliori prodotti recenti di Hallmark
- è nella top ten dei film più riusciti del 2021 di genere comedy/romance
- Parigi è una delle città più presenti nelle pellicole di Hallmark
- Uno dei punti di forza di Sognando Parigi? Certamente il fatto che i due giovani protagonisti siano “amici di penna”. Quella di scriversi e mandarsi lettere era un’abitudine diffusa prima dell’avvento di internet e, per quanto possa sembrare vintage oggi, continua ad avere un fascino che supera le barriere del tempo.