Per citare l’ormai famoso film “Perfetti sconosciuti”, lo smartphone è diventata la scatola nera della nostra esistenza. Sulla scia di questo amaro dato di fatto, Rai 4 ha deciso di tentare un innovativo esperimento sociale.
Nasce, dunque, il dating show Smartlove.
Obiettivo? Puntare proprio sul mondo del web e dei social per capire se è possibile innamorarsi ‘nonostante’ la presenza ingombrante della nostra appendice multimediale.
L’annuncio
Sei un ragazzo o una ragazza single tra i 18 e i 25 anni, ti piace usare i social e hai voglia di conoscere qualcuno in un modo mai visto prima? Sei disposto/a non solo a metterti in gioco, ma a mettere in gioco il tuo smartphone? Se è così, ti stiamo cercando per il dating show di nuova generazione! Contattaci al 348/1501830 o scrivi a login@endemolshine.it
Nel dettaglio
Smartlove è un dating show suddiviso in 40 puntate, in onda dal lunedì al venerdì dal 12 settembre su Rai4 (ore 18:30) prodotto dalla Endemol Shine Italy.
Questo format sarà distribuito a livello internazionale con il titolo “The Dating Code” dopo la presentazione al mercato di Cannes, ed è rigorosamente made in Italy.
Al centro due aspiranti innamorati che si presentano l’uno all’altro – concedetemi il termine – NUDI, permettendo, cioè, l’esplorazione del proprio cellulare senza blocchi, password comprese.
Non è il solito programma!
Non si tratterà di un banale appuntamento tra due single in cerca dell’amore davanti alle telecamere, ai quali la tv ci ha ormai abituato ed assuefatto.
Avremo di fronte un esperimento relazionale rivoluzionario!
I due single potranno realmente conoscere il potenziale partner senza veli, filtri o maschere, grazie alla visione di:
- foto;
- messaggi;
- profili social;
- app scaricate;
- musica ascoltata;
- giochi;
- acquisti fatti.
Dopo aver indagato ciascuno nel telefonino e, dunque, nella vita dell’altro, i due potranno decidere se continuare la conoscenza anche nell’universo reale.
E voi? Consentireste ad un potenziale partner la visione completa della vostra ‘scatola nera’?
Se il programma vi intriga, sintonizzatevi ogni giorno su Rai 4 a partire dal 12 settembre, ore 18:30.
Eccovi il link per visualizzare il promo di questo nuovo programma