Simona Ventura torna in Rai per condurre uno show musicale come nelle sue corde. Sarà al timone, infatti di The Voice 2019. Sono queste le ultime indiscrezioni che si rincorrono in rete ma noi di Super Guida tv siamo in gradi di fornirvi, grazie alle nostre fonti come stanno le cose in realtà.
Simona Ventura Torna in Rai, alla conduzione di The Voice? Ecco come stanno le cose
La rivoluzione operata da Carlo Freccero in Rai è già in atto: riporta infatti in Rai una delle conduttrici più brave del nostro Paese e che per molti anni è stata il fiore all’occhiello della televisione di Stato. Si tratta di una beniamina del pubblico, Simona Ventura che dopo l’exploit con Temptation Island Vip, su Canale 5 è tornata più grintosa che mai e pronta per nuove sfide.
Stando alle indiscrezioni delle ultime ore pare proprio che la Ventura sarà alla conduzione di un talent musicale, The Voice of Italy che per la verità in questi ultimi anni ha sofferto non poco e non ha registrato ascolti eccellenti.
Tuttavia, noi di SuperGuida Tv sappiamo da fonti certissime, molto vicine a Mediaset, che le cose non stanno esattamente così. Mediaset, infatti, ha ufficialmente proposto a Simona Ventura il pacchetto La Pupa e Secchione in primavera e Temptation Island Vip nel prossimo autunno. La Rai, al momento, offre “solo” the Voice. Per cui, Simona Ventura deve ancora decidere sul da farsi.
The Voice of Italy, torna nel 2019 su Rai 2
Cosa deciderà dunque Super Simo? Tornerà in Rai o rimarrà a Mediaset, che l’ha ripescata dal “buio” in cui l’aveva lasciata la Rai? Del resto non sarebbe la prima volta che Mediaset riporta in auge conduttrici eccellenti e poi se li accaparra la Rai.
Il caso lampante è di Mara Venier, che cacciata anni fa dalla Rai ha avuto “una seconda giovinezza” a Mediaset, grazie a Maria De Filippi che l’ha fortemente voluta come giudice popolare in Tu Si Que Vales, per poi assumere il ruolo di opinionista in reality di successo come il GFVIP e L’Isola Dei Famosi.
La decisione di Simona Ventura
Cosa deciderà dunque Simona Ventura? Nel 2019 ritroveremo la sua grinta e professionalità al timone di un talent musicale come The Voice o in quela di padrona di casa del reality La Pupa e il Secchione?
Carlo Freccero, nuovo direttore della seconda rete delle tv pubblica ha voluto richiamare la sua pupilla, Simona Ventura per la nuova edizione di The Voice. Ma Mediaset Rilancia…con ben due programmi.
In ogni caso, se la notizia (La conduzione di The Voice) sarà confermata e resa ufficiale rappresenterà una bella soddisfazione per Super Simo che dopo essere stata “accompagnata alla porta”, nonostante i grandi successi registrati in Rai, può rappresentare certamente una rivincita personale.
The Voice: un format completamente rinnovato
Anche il programma è stato completamente trasformato. Partendo dai coach che non saranno più quelli dell’anno precedente, Al Bano, Francesco Renga, J-Ax e Cristina Scabbia voce del gruppo rock Lacuna Coil.
Il programma, secondo le intenzioni di Freccero dovrebbe partire a febbraio subito dopo il Festival di Sanremo.
Nuovi coach e nuova conduzione
Il format sarà prodotto dalla Fremantle di Lorenzo Mieli, e l’edizione sarà completamente rinnovata: nuovi coach e nuova conduttrice. Quindi una ventata di novità, non solo nella struttura ma anche nei contenuti per essere sempre più competitivo e avvicinarsi alla modernità che i tempi richiedono.
Vi aggiorneremo sicuramente su tutto ciò che rigurada il programma che nelle prime edizioni ebbe un successo notevole per poi languire nelle edizioni successive. Se la notizia sarà confermata e il format tornerà a riempire il palinsesto della Rai, sarà la sesta edizione del programma.